Ciao a tutti amici vespisti,
vi scrivo perché non so più cosa pensare....ed ho veramente bisogno di qualche parere e consiglio da voi guru.
Vi spiego la situazione,dopo il restauro della mia PX125e Arcobaleno tutto sembrava perfetto....questo fino a quando finito il rodaggio del nuovo GT ho deciso di provare a fare qualche "tiratina".
In pratica tutto é ok fino a quando il motore non sale troppo di giri, quando invece tiro le marce (in qualsiasi marcia), mi si blocca la frizione....non riesco più a tirarla e quindi a cambiare di marcia, allora sono costretto a far scendere di giri il motore con la marcia inserita fino al minimo e come per incanto dinuovo tutto perfetto.
La frizione é una SURFLEX a 6 molle, ho chiesto ad un meccanico in zona che tratta solo Vespa il quale mi ha risposto.."Haaaa.. a me le Surflex non mi piaciono...portala qui che la cambiamo e ne mettiamo una originale!"
Mha....io però vorrei tenere questa sostituzione come ultima carta!
Voi che dite?
P.S
La frizione della PX normale o quella della LML andrebbero bene?
eccovi la foto della mia frizione:
grazie a tutti anticipatamente.