ragazzi ho provato con la funzione cerca ma mi sono messo in confusione, sul P150X del 79 a puntine che pignone monta ? 21 o 22 ? e poi si puo montare l uno o l altro ? mi sono esauuuurito....
ragazzi ho provato con la funzione cerca ma mi sono messo in confusione, sul P150X del 79 a puntine che pignone monta ? 21 o 22 ? e poi si puo montare l uno o l altro ? mi sono esauuuurito....
credo si possano montare indifferentemente tutti e due ma vedrai che tra poco gli esperti ti sapranno dare molte più info. Ciao e benenuto
grazie otrebor !
la tua vespa monta il 22/67
puoi montare anche il pignone da 21 denti
-memento audere semper-
perfetto ! grazie marco, quindi con il pignone da 21 le marce sarebberò più corte giusto ?
si monta il 22 come anche il p125x. lascia il 22 altrimenti in quarta arrivi a stento a 90
beh, per un P150X i 90 "a stento" mi pare un'ottima velocità .. O no? Quanto fa normalmente col pignone originale?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
scusa ho scritto il contrario di quanto pensavo.
Con il 22 originale su un p150x (stesso cambio del p125x) sfrutti un pò più di lunghezza e arrivi al massimo a 90 95 di contakm (c'è chi dice di più ma secondo me c'è molta sboronaggine in affermazioni simili, avvalorata da contakm ottimisti).
Con il 20 la vespa tira bene sino agli 80 85 ma poi inizia ad urlare...magari a 90 ci arrivi ma avrai l'impressione che il motore sia abbastanza oltre con i giri. Ovviamente nei motori successivi il cambio è cambiato e nonostante il pignone da 20 vanno di più
ecco allora il perchè ? la mia vespa fà a stento 85 , è un motore a denti piccoli ? ed inoltre essendo un p150x del 79 quanti travasi possiede ? come base x elaborarlo andrebbe bene ??
ciao vespa979, lo metto da parte come motore sostitutivo o perchè il px150e và meglio ? il problema sarebbe spendere altri soldi x aquistarlo..
Perchè è meglio preservare l'originale per le revisioni e perchè se devi lavorare i carter per montare cilindri modificati e meglio che lo fai un altro motore no?!? hai più libertà di modificare
E poi perchè quelli elettronici avevano un cambio più robusto oltre che un rapportatura diversa
ok, adesso ho le idee chiare .. grazie