Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: P150X del 1979

  1. #1

    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    catania
    Età
    43
    Messaggi
    30
    Potenza Reputazione
    0

    P150X del 1979

    ragazzi ho provato con la funzione cerca ma mi sono messo in confusione, sul P150X del 79 a puntine che pignone monta ? 21 o 22 ? e poi si puo montare l uno o l altro ? mi sono esauuuurito....

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di otrebor
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    nebbiuno
    Età
    62
    Messaggi
    1 739
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: P150X del 1979

    credo si possano montare indifferentemente tutti e due ma vedrai che tra poco gli esperti ti sapranno dare molte più info. Ciao e benenuto

  3. #3

    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    catania
    Età
    43
    Messaggi
    30
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: P150X del 1979

    grazie otrebor !

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di marco77
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Torino
    Età
    47
    Messaggi
    1 043
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: P150X del 1979

    la tua vespa monta il 22/67
    puoi montare anche il pignone da 21 denti
    -memento audere semper-

  5. #5

    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    catania
    Età
    43
    Messaggi
    30
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: P150X del 1979

    perfetto ! grazie marco, quindi con il pignone da 21 le marce sarebberò più corte giusto ?

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di marco77
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Torino
    Età
    47
    Messaggi
    1 043
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: P150X del 1979

    Citazione Originariamente Scritto da giuseppeottantuno Visualizza Messaggio
    perfetto ! grazie marco, quindi con il pignone da 21 le marce sarebberò più corte giusto ?
    esattamente
    -memento audere semper-

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di barroi
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Sestu
    Età
    39
    Messaggi
    1 351
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: P150X del 1979

    si monta il 22 come anche il p125x. lascia il 22 altrimenti in quarta arrivi a stento a 90

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: P150X del 1979

    beh, per un P150X i 90 "a stento" mi pare un'ottima velocità .. O no? Quanto fa normalmente col pignone originale?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di barroi
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Sestu
    Età
    39
    Messaggi
    1 351
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: P150X del 1979

    scusa ho scritto il contrario di quanto pensavo.
    Con il 22 originale su un p150x (stesso cambio del p125x) sfrutti un pò più di lunghezza e arrivi al massimo a 90 95 di contakm (c'è chi dice di più ma secondo me c'è molta sboronaggine in affermazioni simili, avvalorata da contakm ottimisti).
    Con il 20 la vespa tira bene sino agli 80 85 ma poi inizia ad urlare...magari a 90 ci arrivi ma avrai l'impressione che il motore sia abbastanza oltre con i giri. Ovviamente nei motori successivi il cambio è cambiato e nonostante il pignone da 20 vanno di più

  10. #10

    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    catania
    Età
    43
    Messaggi
    30
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: P150X del 1979

    ecco allora il perchè ? la mia vespa fà a stento 85 , è un motore a denti piccoli ? ed inoltre essendo un p150x del 79 quanti travasi possiede ? come base x elaborarlo andrebbe bene ??

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: P150X del 1979

    Citazione Originariamente Scritto da giuseppeottantuno Visualizza Messaggio
    ecco allora il perchè ? la mia vespa fà a stento 85 , è un motore a denti piccoli ? ed inoltre essendo un p150x del 79 quanti travasi possiede ? come base x elaborarlo andrebbe bene ??
    E' tre travasi, ma ti consiglio di trovarne uno di px150e da elaborare e il tuo lo metti da parte

  12. #12

    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    catania
    Età
    43
    Messaggi
    30
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: P150X del 1979

    ciao vespa979, lo metto da parte come motore sostitutivo o perchè il px150e và meglio ? il problema sarebbe spendere altri soldi x aquistarlo..

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    45
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: P150X del 1979

    Perchè è meglio preservare l'originale per le revisioni e perchè se devi lavorare i carter per montare cilindri modificati e meglio che lo fai un altro motore no?!? hai più libertà di modificare
    E poi perchè quelli elettronici avevano un cambio più robusto oltre che un rapportatura diversa

  14. #14

    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    catania
    Età
    43
    Messaggi
    30
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: P150X del 1979

    ok, adesso ho le idee chiare .. grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •