Onorevoli....
Quale gas rapido utilizzate e con che carburatore?
Penso possa essere un topic utile a tutti, magari correlando la risposta anche con foto.
Grazie a tutti per la partecipazione
LuckyLuciano
Onorevoli....
Quale gas rapido utilizzate e con che carburatore?
Penso possa essere un topic utile a tutti, magari correlando la risposta anche con foto.
Grazie a tutti per la partecipazione
LuckyLuciano
nei px, un vecchio trucco, devo dire abbastanza funzionale, è usare il rocchettino interno del tubo marce sul tubo acceleratore, forandolo e mettendoci una vite con controdado per fare da fermo;questa modifica la uso da anni e ormai ci ho fatto l'abitudine, tanto che ormai quando guido vespe col rocchetto tradizionale, quasi mi stampo quando devo frenare....ho studiato una egual modifica pure sulla small, sempre utilizzando il rocchettino in plastica del cambio px...in quest'ultimo caso ho però notato che va tagliuzzato molto di più........
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
avresti delle foto?
Io ho un rocchetto artigianale.
Domani lo fotograto e posto l'immagine così confrontiamo.
ragazzi non mollatela questa che è una modifica interessante e soprattutto alla mia portata.. mettele ste foto daiiii e grazie 1000
Anch'io sono molto interessato, aspettiamo qualche fotina!
Purtroppo in questo momento sono impossibilitato, ho la vespa ad una decina di km da me e per di più guasta.......quando potrò, la farò senz'altro!!
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Da quanto ho letto è il gas rapido ha un senso solo con carburatori molto grossi: è così o è utile pure con un SI24?
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Scusate, ma non basterebbe costruire un moltiplicatore di corsa?
Due ruote affiancate con diametri diversi , si stabilisce il rapporto in base ai diametri e via?
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
a che serve il gas rapido?
Quoto, anche io non ne avevo mai sentito parlare e ne sono incuriosito. Riuscite a spiegarci di che si tratta?
in pratica su alcuni carburatori abbastanza grossi come portata con il comando normale non si riesce ad aprire tutta la ghgliottina e quindi non si riesce a sfruttarlo al massimo come passaggio di miscela con il gas rapido si risolve
In altre parole è come dare una maggiore corsa alla manopola del gas, o ho capito male?
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
Grazie a tutti per le risposte ragazzi, mi avete tolto questa curioisità.
mi piace sta modifica...
ma cos'é sta storia che ci fate venire il prurito e poi non ci mettete nessuna foto ne spiegazione di come fare....
forza spremetevi le meningiiiiii
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Sono interessato alla modificaa!!!Sicuramente su un carbutatore 19 cambiano anke un pò le prestazioni o no??