Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: problemi volano vn1t

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Unhappy problemi volano vn1t

ho un problema con una faro basso vn1t del 55.
    premetto che da poco l'ho portata a casa ed è da restaurare, però il desiderio di sentirla in moto è veramente forte...
    cmq, ho smontato il volano perchè non dava corrente, ho sotituito la bobina at, rimontato il volano ed è tutto ok!
    il problema è che il motore si accende però, il volano si allenta pur avendolo stretto a dovere.
    come già sicuramente sapete la vite del volano ha l'anello elastico quindi non necessita di estrattore per lo smontaggio.
    grazie a tutti.

VRista DOC L'avatar di architect
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: problemi volano vn1t

L'accoppiamento tra albero e volano è di tipo conico e come tale per garantire il serraggio non occorre che il dado debba stringere in modo esasperato. Come accoppiamento è sicuramente tra i migliori in assuluto.... Comunque secondo il mio modesto parere se tende ad allentarsi significa che l'accoppiamento non è più preciso, magari a schivettato una volta e sull'albero e/o il volano si è formato un rigonfiamento di materiale. Ti consiglio di verificare e nel caso trovassi qualche rigonfiamento limarlo via, è meglio che in qualche punto sia magro che non il contrario.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •