Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
Guarda, da quanto ho potuto vedere sulle riviste, il cambio della LML 4t è esattamente uguale al classico px, quindi è uguale la crocera ed il selettore; il cd albero di natale è diverso perchè è scomponibile in tre pezzi, invece di essere monolitico;la frizione è identica alla vecchia 7 molle del 200; la primaria è identica alla vecchia 2t;quindi i pezzi intercambiabili ci sono: voglio dire che se ci si mette in testa di elaborare la 4t, già a livello di cambio e frizione ci siamo;polini ha poi messo in produzione un kit 165 cc, mi pare che ci siamo, no?Nel 4t bisogna solo avere un pò di più cura nel montaggio, bisogna mettere in fase la distribuzione e rispettare le coppie prescritte, ma il motore di base è molto più simile al classico vespa di qualsiasi altro.......
Meno male. IO non sono cosi esperto e quindi pensare di avere a che fare anche con valvole e distribuzione mi sembrava in ogni caso più complesso. Della serie : plug and play: finito! Anche perchè.. vabbè crocera e cambio ma se facciao una media dei post nella varie sezioni tecniche.. di travasi allargati, valvole e luci se ne parla parecchio , con il motore a 4 tempi funiziona nello stesso modo ?