Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
Meno male. IO non sono cosi esperto e quindi pensare di avere a che fare anche con valvole e distribuzione mi sembrava in ogni caso più complesso. Della serie : plug and play: finito! Anche perchè.. vabbè crocera e cambio ma se facciao una media dei post nella varie sezioni tecniche.. di travasi allargati, valvole e luci se ne parla parecchio , con il motore a 4 tempi funiziona nello stesso modo ?
Diciamo che nel 4 tempi ci sono pure un bel pò di trucchetti per farlo andare......nel 2t si lavora con la valvola rotante, nel 4 t si lavora con le valvole e con la distribuzione in generale...nell'LML devo semplicemente fare alcune prove....appena ce l'avrò in mano...e poi vi farò sapere.....intanto il fatto che il comparto cambio-primaria sia intercambiabile e compatibile col 2T è ottimo, così possiamo giocare un pò con la rapportatura: i 4t a due valvole non è difficile farli andare un pò di più, e se è come penso, e cioè che il motore è assolutamente "tappato" per le normative antiinquinamento, non deve essere molto difficile sistemare un pò la distribuzione....bisogna vedere che succede ritardando un pelo l'albero a camme.....oppure ne facciamo fare uno apposta....vedremo.... e poi inizieremo col cilindro polini, alimentazione e marmitta.....