Risultati da 1 a 25 di 168

Discussione: Vespa 150 sprint

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Vespa 150 sprint

Citazione Originariamente Scritto da Sprint1966 Visualizza Messaggio
    1) Vi risulta che le parti della vespa siano tutte originali? Parlo in particolare di fanale anteriore e posteriore, manopole, contakm, clacson. A me sembra di sì in base ad altri restauri di sprint che ho visto e poi l'ex proprietario mi ha detto così.
    il fanale anteriore pare proprio il suo. Ne è la prova il vetro marchiato Siem.
    Quello posteriore mi lascia dubbioso:intanto dal telaio 025478 fine 65 la sprint montava il faro posteriore senza tettuccio cromato, presente invece sulla tua che a giudicare dal tuo avatar è del 66. Tra l'altro mi sembra troppo nuovo per essere un pezzo originale.

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    2) Dove mi consigliate di acquistare i ricambi rigorosamente originali? Il bordoscudo, la ghiera faro (la vorrei marchiata siem), le leve, le molure sono da sostituire perchè l'ex proprietario a giugno scorso ha subito un incidente con la vespa.
    per il bordoscudo e le leve freno/frizione che vanno sottili senza pallino hai l'imbarazzo della scelta:www.officinatonazzo.it
    Ricambi Vespa, vendita online ; www.zangheratti.it

Per la cornice cromata puoi rivolgerti direttamente alla SIEM.http://www.fanaleria-siem.com/

3) La marmitta è originale (in base a cosa mi è stato detto): consigliate di sostituirla o di fare un trattamento particolare per farla tornare "nuova"? La devo pulire e riverniciare di nero?
    smontala elimina la ruggine se presente e riverniciala in nero opaco.

4) Premetto che la vespa funziona che è una meraviglia. L'anno scorso il motore è stato rifatto da Gentili a Milano ed è un piacere da guidare. Ma essendo io ignorante in materia,in base alla foto del motore, vedete qualcosa di non originale o che non va bene?
    da fuori non si può giudicare comunque le parti esterne sono ok. Se poi dici che va bene....

5) Devo far verniciare di nero il copriventola?
    assolutamente no! il copriventola và verniciato in color alluminio Max Meyer 1.268.0983

6) Dalle foto sembra che la vespa sia perfetta di carrozzeria ma non è così. Ha lo scudo bollato e in diversi punti è stuccata. Il fondo che deve usare il mio carrozzerie è il fondo grigio o il nocciola? Ho letto pareri discordanti in merito.
    il fondo è grigio codice Max Meyer 8012M

7) La parte cromata del faro di dietro è un po' bucherellata... Se la faccio cromare diventa bella liscia o devo cambiarla? L'ex proprietario mi ha detto che è originale, in base zama.
    ti ripeto: ho i miei dubbi che sia originale.

8 ) Vorrei acquistare la sella più il cuscino e portapacchi, però non so quale devo comprare e quale sta meglio.. Blu o nero? Con borchiette o senza? Se avete un link con un ricambista che venda tutto il "set" e ad un prezzo non eccessivo me lo date per favore?
    la sprint montava di serie la sella lunga biposto con cinghia centrale, color blu scuro marchiata aquila continentale con bottoncino cromato sotto la targhetta. Come optional era disponibile il sellino singolo sempre marchiato aquila continentale abbinato al portapacchi in tinta carrozzeria sulla quale poteva essere montato il "cuscino" per il passeggero. Entrami blu scuro. La sella che monta è una riproduzione.
    Per i ricambisti dai un occhiata a quelli che ti ho postato sopra.

9) So che le scritte vespa s. e vespa sprint devo verniciarle in blu. Avete per favore il codice di quel blu? Così lo posso dire al mio carrozziere...
    Anche no! le scritte vanno bene quelle che monta color alluminio. Venivano infatti inizialmente alternate con quelle blu scuro senza una logica precisa.

10) il coprimozzo vi sembra originale o mi consigliate di sostituirlo e mettere quello tutto grigio?
    potrebbe essere un acessorio aftermarket dell'epoca. Non ci sta per nulla male sulla sprint. Lascia pure quello. L'originale comunque è color alluminio liscio (vedi allegato).

11) il pedalino del freno di dietro come faccio a farlo tornare grigio e lucente? è un po' annerrito... Devo fargli un trattamento particolare o farlo verniciare o lo sostituisco?
    puoi passare una paglietta d'acciaio di quelle che si usano in cucina per eliminare lo sporco poi con un pezzo di cotone passagli il Sidol.

12) Il cavalletto pure è un po' annerito. Devo fargli un trattamento particolare o farlo verniciare o lo sostituisco?
    il cavalletto deve essere zincato. Magari è solo sporco. prova a pulirlo con della pasta abrasiva e vedi un pò se torna nuovo.

P.S. il contakm mi pare troppo bianco per essere originale. Il quadrante era una parte che ingialliva col tempo......e per una sprint del 66 credimi che sarebbe stato così. Poco male! ormai lascia montato quello.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •