Ciao ragazzi! Grazie a tutti per l'interessamento e il vostro grande aiuto!
Allora premetto che il mio nickname è sprint 1966 perchè prima di comprare questa sprint ne stavo per prendere un'altra appunto del '66 e sospinto dall'entusiasmo mi sono iscritto col nick sprin 1966! Tra l'altro volevo appunto cambiare il mio nick per evitare fraintendimenti... Come si fa?
La sprint di cui parlo era questa:
Vespa Sprint vlb 150 Piaggio Epoca su eBay.it Vespa, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto

Ero andata a vederla qualche settimana fa ma faceva veramente schifo... Bauletti marci, motore fermo da una vita, numero di telaio illeggibile, libretto nuovo... e soprattutto carissima (infatti è già la sesta volta che la mette all'asta a quel prezzo)! Voglio proprio vedere se la vende a quel prezzo...
Tra l'altro notate che su questa sprint di ebay le scritte erano blu e quindi le mie, a maggior ragione, sono blu (anche perchè l'ex proprietario mi ha detto di averle cambiate)

Poi ho trovato questa mia sprint e voleva 2500 e l'ho portata a casa a 2200.
è assolutamente del 1965 e il numero di telaio è vlb1t 032XX.
Per quanto riguarda la ghiera faro, l'ex proprietario mi ha detto di averla sostituita con una non originale e infatti non ha il marchio siem... Quindi quale devo mettere?

Tutto il resto mi ha detto che è originale! Chiedevo appunto a voi più esperti un riscontro.

Il contakm è originale al 99,9%; l'ex proprietario mi ha solo detto che lo ha fatto revisionare 1 anno fa e per questo motivo è molto bello.. Magari gli sostituisco solo la cornicette... che dite?

Grazie ancora a voi tutti