Risultati da 1 a 25 di 168

Discussione: Vespa 150 sprint

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Vespa 150 sprint

Ciao a tutti! Vi aggiorno sul mio restauro. Ho ritirato ieri la vespa dalla sabbiatura e le sorprese non sono mancate... La vespa è stato rattoppata in diversi punti e ci sono diversi buchi che dovrò far saldare..
    In particolare, come mi ha consigliato il mio carrozziere, per fare un lavoro perfetto, dovrò sostituire la pedana perchè piena di buchi e con pezzi di lamiera saldati su entrambi i lati.
    Le pedane che vendono nei vari siti (tonazzo, vespatima, parimor cuppini) sembrano tutte identiche tra di loro e le vendono senza traverine (me lo ha detto la ragazza del sito di tonazzo al telefono), ma quello che mi chiedo è: le misure sono identiche all'originale? Siccome dovrò poi mettere i listelli, vorrei che i listelli combacino perfettamente col profilo della pedana!

Su scooter center (da cui ho comprato fili per impianto elettrico, bulloneria, cavi ecc. e mi sono trovato molto bene) vendono la pedana ad un costo inferiore e con le traversine già saldate ma dalla forma diversa da quella degli altri siti; voi dite che va bene lo stesso o meglio comprare altrove?

Vi metto i link, così mi sapete consigliare:

SCOOTER CENTER Reparaturbodenblech -VESPA- Sprint, Rally, TS, GT, GTR, Super, GL, VNA, VNB, VBA, VBB - Dein Klassische Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customising

Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Scocca-Cofani-Lamierati - FONDO PEDANA VESPA VNB6T, SUPER , GT, GTR , TS, SPRINT, SPRINT VELOCE , 180SS, 180/200 RALLY, GL

vendita ricambi per Vespa Piaggio

PEDANA GREZZA ADATTABILE VESPA L49-H51,5 LUNGHEZZA 51 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Confido nel vostro aiuto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Ragazzi, mi raccomando uno alla volta perchè non ci sto capendo più niente... Mi hanno solo confuso le idee tutte queste vostre opinioni...

Scherzi a parte, ho risolto la questione pedana (che in realtà è in uno stato peggiore di quanto possa sembrare dalle foto) acquistandola da parimor cuppini.
    Parimor A.M.S. Cuppini s.r.l
    L'ho presa da loro perchè, a differenza della maggior parte degli altri siti, ha già le traversine saldate. Quindi viene un lavoro fatto meglio e il mio carrozziere avrà meno da lavorare. Giovedì o venerdì dovrebbe arrivarmi.
    Alla prossima!

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

... ha avuto una vita travagliata la tua sprint
    Sembra quasi di vedere una di quelle vespe che vengono dal vietnam,
    Hai fatto bene ha comprare la pedana, ma ti suggerisco di vedere se il telaio è dritto

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

certo e' stata rattoppata a dovere, tipo vespe che arrivano dall'oriente, chissa se il vecchio prorietario era al corrente dei rattoppi coperti abbondantissima quantita' di stucco( c'e' un detto "stucco mio diletto copri ogni difetto" )
    Per fortuna e' capitata nelle tue mani giuste , ti auguro un buon lavoro .

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    certo e' stata rattoppata a dovere, tipo vespe che arrivano dall'oriente, chissa se il vecchio prorietario era al corrente dei rattoppi coperti abbondantissima quantita' di stucco( c'e' un detto "stucco mio diletto copri ogni difetto" )
    Per fortuna e' capitata nelle tue mani giuste , ti auguro un buon lavoro .
    Ma non avete mai visto una vespa rifatta una ventina d'anni addietro in Italia?
    Credete che all'epoca cambiassero tutta la pedana?
    Si andava di rattoppi ovviamente, le traversine al limite le recuperavi da un rottamato visto che le pedane non si trovavano belle e pronte come adesso che vi scandalizzate per due "pezze".

E non le facevano fare "in oriente" ma in qualsiasi buona carrozzeria italiana!
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    E a quei tempi c'erano i battilastra.. oggi un ragazzo lavora due anni in una carrozzeria e poi ne apre una sua.. e senza i pezzi di ricambio non va da nessuna arte. Quei pochi che ci sono ancora costano come cartier..

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

Si andava di rattoppi ovviamente, le traversine al limite le recuperavi da un rottamato visto che le pedane non si trovavano belle e pronte come adesso che vi scandalizzate per due "pezze".

Ciao,sara' fortuna ma vespe rattoppate cosi malamente non mi sono mai capitate , sicuramente anche vent'anni fa il lavoro si poteva fare anche meglio .

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    18

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

no no, hai ragione, ma mi è capitato di vedere certi lavori più che altro sulle auto che su vespe

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •