Ciao a tutti! Vi aggiorno sul mio restauro. Ho ritirato ieri la vespa dalla sabbiatura e le sorprese non sono mancate... La vespa è stato rattoppata in diversi punti e ci sono diversi buchi che dovrò far saldare..
In particolare, come mi ha consigliato il mio carrozziere, per fare un lavoro perfetto, dovrò sostituire la pedana perchè piena di buchi e con pezzi di lamiera saldati su entrambi i lati.
Le pedane che vendono nei vari siti (tonazzo, vespatima, parimor cuppini) sembrano tutte identiche tra di loro e le vendono senza traverine (me lo ha detto la ragazza del sito di tonazzo al telefono), ma quello che mi chiedo è: le misure sono identiche all'originale? Siccome dovrò poi mettere i listelli, vorrei che i listelli combacino perfettamente col profilo della pedana!
Su scooter center (da cui ho comprato fili per impianto elettrico, bulloneria, cavi ecc. e mi sono trovato molto bene) vendono la pedana ad un costo inferiore e con le traversine già saldate ma dalla forma diversa da quella degli altri siti; voi dite che va bene lo stesso o meglio comprare altrove?
Vi metto i link, così mi sapete consigliare:
SCOOTER CENTER Reparaturbodenblech -VESPA- Sprint, Rally, TS, GT, GTR, Super, GL, VNA, VNB, VBA, VBB - Dein Klassische Roller-Shop fr Tuning, Ersatzteile, Zubehr & Customising
Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Scocca-Cofani-Lamierati - FONDO PEDANA VESPA VNB6T, SUPER , GT, GTR , TS, SPRINT, SPRINT VELOCE , 180SS, 180/200 RALLY, GL
vendita ricambi per Vespa Piaggio
PEDANA GREZZA ADATTABILE VESPA L49-H51,5 LUNGHEZZA 51 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
Confido nel vostro aiuto![]()