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Discussione: Vespa 150 sprint

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  1. #1
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    Riferimento: Vespa 150 sprint

    Vi allego alcune foto della fine del restauro...
    Pur essendo il mio primo restauro mi ritengo soddisfatto...

    Il clacson dovrò metterlo nel verso giusto, ma prima devo trovare i suoi occhielli!

    A voi i commenti!
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  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Vespa 150 sprint

    Bhè, l'effetto finale a vedere le foto mi sembra molto buono.
    Vernice non troppo lucida e particolari corretti.
    Ma non ho capito perchè hai messo il cicalino di traverso citando gli occhielli

    Le manopole dove le hai prese? Hanno un ottimo disegno, preciso come le originali ma mi sembrano troppo "color panna".
    Le ultime che ho preso da vespavintage erano fin troppo grigie le tue un po' troppo chiare.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di beppe2004
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    Riferimento: Vespa 150 sprint

    Signorhood ti servono delle manopole per un conservato?
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Vespa 150 sprint

    Citazione Originariamente Scritto da beppe2004 Visualizza Messaggio
    Signorhood ti servono delle manopole per un conservato?
    Ceeeeeerto! Anche se sono consumate, purchè integre e originali sono moooolto bene accette.
    Sulla mia VB1 ci sono due manopole nuove che "stonazzano" non poco con il resto della vespa pure se l'ho un po' consumate e sporcate . . . sempre nuove sembrano.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
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    Riferimento: Vespa 150 sprint

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Ceeeeeerto! Anche se sono consumate, purchè integre e originali sono moooolto bene accette. Sulla mia VB1 ci sono due manopole nuove che "stonazzano" non poco con il resto della vespa pure se l'ho un po' consumate e sporcate . . . sempre nuove sembrano.
    Guardati sto vecchio post... Ce le ho ancora nel cassetto
    http://old.vesparesources.com/off-to...-manopole.html
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
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  6. #6
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    Riferimento: Vespa 150 sprint

    Citazione Originariamente Scritto da beppe2004 Visualizza Messaggio
    Guardati sto vecchio post... Ce le ho ancora nel cassetto
    http://old.vesparesources.com/off-to...-manopole.html
    Ho visto le foto, sembrerebbero delle "ariete" dal tipico logo piaggio smussato invece che netto come le originali piaggio e inoltre una diversa dall'altra nella frangia, o sbaglio?
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
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    Riferimento: Vespa 150 sprint

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    embrerebbero delle "ariete" dal tipico logo piaggio smussato invece che netto come le originali piaggio e inoltre una diversa dall'altra nella frangia, o sbaglio?
    Non saprei la marca, effettivamente non sembrano uguali dalle foto. Proverò a scovarle in garage e rifaccio qualche foto migliore. Porta pazienza.
    Nazza scusa l'OT.
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
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    Vespa 50?? convinto tu...
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  8. #8
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    Riferimento: Vespa 150 sprint

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Bhè, l'effetto finale a vedere le foto mi sembra molto buono.
    Vernice non troppo lucida e particolari corretti.
    Ma non ho capito perchè hai messo il cicalino di traverso citando gli occhielli

    Le manopole dove le hai prese? Hanno un ottimo disegno, preciso come le originali ma mi sembrano troppo "color panna".
    Le ultime che ho preso da vespavintage erano fin troppo grigie le tue un po' troppo chiare.
    Il clacson me lo ha venduto Negro e si è sbagliato, perchè il disegno dovrebbe essere orizzontale. Se lo giro, dovrei avvitare dove ora ci sono gli occhielli lasciando i buchi. Non so se mi sono spiegato bene...
    Comunque vorrei togliere gli occhielli e metterli dove ora ci sono le viti, in modo che la griglia sia orizzontale.

    Le manopole sono davvero molto belle. Le ho prese da Antonio Rocco (insieme ad altre cose). Dal vivo non sono panna; sicuramente il sole le fa sembrare più chiare!

    Ora devo ancora mettere gli adesivi per il rodaggio e l'adesivo miscela. Ho visto che alcune sprint hanno "attenzione: usare miscela al 2%" mentre altri conservati hanno solo "usare miscela al 2%". Sono in dubbio su quale mettere...

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da Sprint1966 Visualizza Messaggio
    Il clacson me lo ha venduto Negro e si è sbagliato, perchè il disegno dovrebbe essere orizzontale. Se lo giro, dovrei avvitare dove ora ci sono gli occhielli lasciando i buchi. Non so se mi sono spiegato bene...
    Comunque vorrei togliere gli occhielli e metterli dove ora ci sono le viti, in modo che la griglia sia orizzontale.

    Le manopole sono davvero molto belle. Le ho prese da Antonio Rocco (insieme ad altre cose). Dal vivo non sono panna; sicuramente il sole le fa sembrare più chiare!

    Ora devo ancora mettere gli adesivi per il rodaggio e l'adesivo miscela. Ho visto che alcune sprint hanno "attenzione: usare miscela al 2%" mentre altri conservati hanno solo "usare miscela al 2%". Sono in dubbio su quale mettere...
    Puoi mettere una foto ravvicinata del cicalino?
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  10. #10
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    Riferimento: Vespa 150 sprint

    Eccolo! Lo so, non è il massimo! Infatti vorrei cercare il suo originale...
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  11. #11
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    Riferimento: Vespa 150 sprint

    Citazione Originariamente Scritto da Sprint1966 Visualizza Messaggio
    Eccolo! Lo so, non è il massimo! Infatti vorrei cercare il suo originale...

    Era giusto quello che volevo consigliarti, ma prima volevo togliermi il dubbio vedendolo da vicino.

    Quello che hai montato tu ha 4 fori di più dagli originali.
    In pratica gli originali hanno solo i 6 fori occhiellati e a secondo del tipo di vespa ne sfrutti 3 o 4 per metterci le viti di fissaggio.

    Il tuo ne ha 10 di fori, anche se lo giri restano 4 fori in più.

    Visto che li rifanno, che imparassero a copiare almeno

    Ti consiglio di non perdere tempo a sistemarlo ma a cercarne uno originale o almeno "rifatto" come l'originale
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  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Era giusto quello che volevo consigliarti, ma prima volevo togliermi il dubbio vedendolo da vicino.

    Quello che hai montato tu ha 4 fori di più dagli originali.
    In pratica gli originali hanno solo i 6 fori occhiellati e a secondo del tipo di vespa ne sfrutti 3 o 4 per metterci le viti di fissaggio.

    Il tuo ne ha 10 di fori, anche se lo giri restano 4 fori in più.

    Visto che li rifanno, che imparassero a copiare almeno

    Ti consiglio di non perdere tempo a sistemarlo ma a cercarne uno originale o almeno "rifatto" come l'originale

    Grazie del consiglio signor hood! Cercherò il suo originale e lo restaurerò bene...

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