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Discussione: Vespa 150 sprint

  1. #151
    L'avatar di bandone
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    Riferimento: Vespa 150 sprint

    Ciao,
    sono anche io alle prese con il restauro della mia sprint e ti allego questa foto dove spero si riesca ad intravedere la posizione dell' adesivo originale sullo scudo anteriore. Ho evidenziato la posizione perche' si intravede veramente con molta difficolta'....
    Non scrivo mai ma seguo sempre questo forum veramente utile e prezioso...

    Buon finale di lavoro....
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  2. #152
    VRista Junior
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    Riferimento: Vespa 150 sprint

    Grazie mille per il tuo aiuto. Entro il finesettimana metto le ultime foto del restauro perchè devo ancora fare alcuni accorgimenti!

  3. #153
    VRista Junior
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    Riferimento: Vespa 150 sprint

    Voglio iscrivere la vespa al registro storico FMI. Vorrei chiedervi: il fatto che il clacson sia una riproduzione (e tra l'altro non ha neanche la sua posizione orizzontale) può escludere la mia iscrizione dal RS?
    Ho cercato di restaure la vespa nel massimo dell'originalità, ma intanto vorrei avviare la pratica e poi con calma cercarmi il clacson originale.

  4. #154
    VRista Junior L'avatar di El Mauri
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    Riferimento: Vespa 150 sprint

    [ATTACH]P1090343.jpg

    P1130283.jpg

    P1130286.jpg

    P1090333.jpg

    P1130267.jpg

    P1130278.jpg

    P1130244.jpg

    P1130253.jpg

    P1130294.jpg[/ATTACH]Ciao a tutti
    io Ho fatto l'anno scorso una sprint 150 del 67.
    Tranne il coprimozzo, mi sembra sia tutta originale, anche la marmitta per quanto si riesce vedere dalle foto.
    A mio parere il il copriventola e da verniciare di alluminnio come i cerchi, e la cuffia copricilindro deve essere nera in plastica quindi o riuscire a pulirla per bene, oppure sostituirla.

    i Colori sono:
    Azzurro metalizzato Max Mayer 1.268.0110 (Oggi reperibile in BILUX)
    Alluminnio Max Mayer 1.268.0983 ( vi è il corrispondente Lecher)
    Per il Fondo: Nocciola Max Mayer 3000M

    Per quanto riguarda il reperire i ricambi ci sono parecchi in internet
    Basta fai una ricerca con ricambi accessori vespa e vedrai che ti usciranni i principali.
    Pure io l'ho fatta con sella singola portapacchino e cuscinetto , accessori che troverai nei cataloghi dei venditori tipo
    Pascoli, La vespa Due, ecc ne troverai parecchi sia originali che non.
    se riesco allego qualche foto.
    Ciao a tutti

  5. #155
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Vespa 150 sprint

    Citazione Originariamente Scritto da Sprint1966 Visualizza Messaggio
    Voglio iscrivere la vespa al registro storico FMI. Vorrei chiedervi: il fatto che il clacson sia una riproduzione (e tra l'altro non ha neanche la sua posizione orizzontale) può escludere la mia iscrizione dal RS?
    Ho cercato di restaure la vespa nel massimo dell'originalità, ma intanto vorrei avviare la pratica e poi con calma cercarmi il clacson originale.
    Dipende dall'esaminatore che vaglierà le foto.
    Tu nontalo almeno diritto, anche poggiato senza le viti se non ci vanno negli occhiello presenti.
    Se non è attento potrebbe anche passare.
    Se lo metti di traverso di certo attrarrà la sua attenzione.

    Poi quando trovi il suo lo cambi.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #156
    VRista Junior
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    Riferimento: Vespa 150 sprint

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Dipende dall'esaminatore che vaglierà le foto.
    Tu nontalo almeno diritto, anche poggiato senza le viti se non ci vanno negli occhiello presenti.
    Se non è attento potrebbe anche passare.
    Se lo metti di traverso di certo attrarrà la sua attenzione.

    Poi quando trovi il suo lo cambi.
    Ottimo consiglio! Non ci avevo pensato. Farò così.

  7. #157

    Riferimento: Vespa 150 sprint

    ciao a tutti vi aggiorno:
    vespa ritirata dal carrozziere.



    mi date una dritta sull'acquisto di dadi, viti etc.
    ciao e grazie
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  8. #158
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Vespa 150 sprint

    Citazione Originariamente Scritto da maxrex75 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti vi aggiorno:
    vespa ritirata dal carrozziere.



    mi date una dritta sull'acquisto di dadi, viti etc.
    ciao e grazie
    Qui c'è più o meno tutto e sono onesti Zangheratti ricambi vespa, accessori vespa VESPA SPARE PARTS AND ACCESSORIES
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #159
    VRista DOC L'avatar di giaggio
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    Riferimento: Vespa 150 sprint

    ma il carrozziere ti ha chiuso i buchi della scritta anteriore?

  10. #160
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    Riferimento: Vespa 150 sprint

    Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
    ma il carrozziere ti ha chiuso i buchi della scritta anteriore?
    eheheh sembrerebbe proprio di si

  11. #161

    Riferimento: Vespa 150 sprint

    ciao a tutti la vespa è finita, partita dopo solo una decine di pedivellate.

    primo problema :
    le luci non si accendono, il clacson non funziona e tantomeno lo stop; funziona giusto la massa per spegnere.

    secondo :
    ho percorso stamane 3 km, poi nel pomeriggio altri 10km.
    la frizione era silenziosissima poi nel giro pomeridiano, dopo poco ha iniziato a sferragliare quando si tira la leva per cambiare marce, che comunque entrano precise e senza problemi.

    per il resto è andata ok minimo perfetto, sale bene di giri, sono soddisfatto.

    mi date qualche dritta?
    ciao e grazie

  12. #162

    Riferimento: Vespa 150 sprint

    ed ecco le foto
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  13. #163
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    Riferimento: Vespa 150 sprint

    Molto bella, ma è stato un grave errore tappare i buchi per la scritta anteriore, infatti ora è messa troppo in basso...

  14. #164

    Riferimento: Vespa 150 sprint

    e fissata al momento con il biadesivo.
    quanto più in alto?

    e per gli altri quesiti che ho posto?
    grazie

  15. #165
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    Riferimento: Vespa 150 sprint

    Citazione Originariamente Scritto da maxrex75 Visualizza Messaggio
    e fissata al momento con il biadesivo.
    quanto più in alto?

    e per gli altri quesiti che ho posto?
    grazie
    Non ho le misure per la scritta... Io quando non ci sono i fori lo faccio sempre a occhio, ma prima che la vespa sia verniciata in modo che possa fare i fori...
    Non si fissa col biadesivo la scritta ma ha 2 o più punti da ribattere...
    Per l'impianto che non funziona ricontrolla tutti i collegamenti, specialmente quelli della presa BT nel motore...

  16. #166

    Riferimento: Vespa 150 sprint

    vi aggiorno, stamane ho messo in moto la vespa e con meraviglia la frizione non sferragliava più quando la tiravo(a freddo).
    esco a fare un giro e vi aggiorno.
    da precedenti post ho letto che è un problema abbastanza comunbe. ciao

  17. #167
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    Riferimento: Vespa 150 sprint

    complimenti è un bel mezzo,.... goditelo.

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  18. #168

    Riferimento: Vespa 150 sprint

    grazie , sono appena rientrato dal giro in vespa e girando nei dintorni per "caso" mi son ritrovato nel bel mezzo del 1* raduno auto e mezzi storici di Limatola, dove ho colto consensi e qualche consiglio per migliorare la vespa.
    strano ma non ho più avvertito lo sferragliamento della frizione in tiro, non sò. a motore caldo come ieri, si è spenta, ma è subito ripartita .
    parlando con un amico che ho incontrato al sopracitato raduno, mi ha detto che probabilmente è un problema elettrico, e mi ha consigliato di sostituire le bobbine dello statore. penso che al più presto le sostituirò, cosi spero di risolvere anche la mancanza di corrente per luci e clacson.

    ciao a tutti.

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