Citazione Originariamente Scritto da Andreatau Visualizza Messaggio
Per me sarebbe ancora meno piacevole, visto che non avendo un garage devo fare i lavori sul pavimento dell'ingresso di casa...

Certo che dovendo cambiare l'olio e' meglio vuotarlo prima di aprire la frizione, ma chiedevo solo perche' l'olio l'ho cambiato due settimane fa, cercando appunto (invano) di risolvere il problema della pedivella che perde compressione. Dunque e' olio nuovo. Ma posso sempre rimetterlo dentro dopo.. (piu' per non produrre inutilmente rifiuti speciali, che per risparmiare i pochi euro che costa cambiare l'olio)
visto che l'olio è nuovo potresti riciclarlo ma io non lo farei... ho letto il tuo post e prima di leggere i suggerimenti che prima di me ti hanno dato anche io a mente avevo fatto una diagnosi, da subito ho pensato alla frizione... a questo punto non credo di dover aggiungere altro, i sintomi che hai detto portano alle conclusioni che già hai avuto, piuttosto mi piace vedere quanto gli utenti di questa comunità si fiondino a dare consigli per la risoluzione del caso, e pubblicamente ringrazio vr di esistere......