Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiutatemi a capire

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di maxbanny
    Potenza Reputazione
    19

Unhappy Aiutatemi a capire

Ciao Ragazzi,
    come sapete posseggo un P125X del '77, e nel 2011 vorrei poter risparmiare qualcosa sull'assicurazione. Pertanto immagino che dovrei iscrivere la mia piccina al registro storico della FMI tramite un vespaclub giusto? o è necessario solo essere iscritti alla FMI? è sufficiente che la moto abbia piu di trent'anni per considerarla d'epoca?
    ho letto da qualche parte che per essere considerata d'epoca la piccina deve essere piu o meno fedele come aspetto, ma secondo voi la mia con questo colore passerebbe l'iscrizione?
    grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi ed indicarmi un percorso vi allego alcune foto della mia piccina
    ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Aiutatemi a capire

Citazione Originariamente Scritto da maxbanny Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi,
    come sapete posseggo un P125X del '77, e nel 2011 vorrei poter risparmiare qualcosa sull'assicurazione. Pertanto immagino che dovrei iscrivere la mia piccina al registro storico della FMI tramite un vespaclub giusto?
    E' giusto solo se il vespa club è federato FMI, altrimenti iscriviti ad un motoclub FMI.

o è necessario solo essere iscritti alla FMI? è sufficiente che la moto abbia piu di trent'anni per considerarla d'epoca?
    Dipende dalle assicurazioni e se il club che scegli ha convenzioni assicurative.

ho letto da qualche parte che per essere considerata d'epoca la piccina deve essere piu o meno fedele come aspetto, ma secondo voi la mia con questo colore passerebbe l'iscrizione?
    grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi ed indicarmi un percorso vi allego alcune foto della mia piccina
    ciao
    Non "piu o meno fedele", ma proprio "fedele-fedele". Se il colore è quello di quel modello di vespa per quell'anno, va bene, altrimenti no.

Non ho guardato bene la vespa, ma almeno il sellone è da rifoderare, devi togliere il tappetino ed i paracolpi laterali e quei catarifrangenti sul bauletto, oltre a dargli una bella pulita. Il paraventola dev'essere grigio come i cerchi e i mozzi. E le foto non vanno bene, la ruota anteriore dev'essere in asse e non piegata, e della punzonatura non si capisce nulla.

Ti consiglio di scaricarti il modulo per l'iscrizione con le spiegazioni sul sito dell'FMI: http://www.federmoto.it/home/moto-de...o-storico.aspx

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    19

grazie Gino, la sella l'ho gia cambiata, cambiero il copriventola, per il colore... sarà un po piu dura, dovro ancora aspettare un po per mettere da parte un migliaio di euri per riverniciarla. Intanto ti chiedo se associrami alla FMI on line ha qualche vantaggio del tipo assicurativo e con quale compagnia, io al momento sono assicurato con la genertel, c'è il vantaggio di sospendere la polizza ma ormai il costo raggiunge i 260€ annui. grazie ancora.

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Ciao max, curiosità, come mai non ci sono gli zeri prima del numero di matricola?

Sul libretto la matricola è con gli zeri o senza?

Grazie
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Potenza Reputazione
    19

ciao Alex
    il n. di telaio sul libretto è questo:
    VNX1T3730

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio

Non "piu o meno fedele", ma proprio "fedele-fedele". Se il colore è quello di quel modello di vespa per quell'anno, va bene, altrimenti no.
    AZZ... da una ricerca fatta la mia in quell'anno era solo prodotta in tre colori: bianca,blu e grigia, quindi non potrei farla nemmeno azzurro metalizzato colore dell'anno successivo?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

AZZ... da una ricerca fatta la mia in quell'anno era solo prodotta in tre colori: bianca,blu e grigia, quindi non potrei farla nemmeno azzurro metalizzato colore dell'anno successivo?
    Prova a sentire l'esaminatore del registro storico al quale pensi di rivolgerti.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •