Citazione Originariamente Scritto da maxbanny Visualizza Messaggio
Ciao Ragazzi,
come sapete posseggo un P125X del '77, e nel 2011 vorrei poter risparmiare qualcosa sull'assicurazione. Pertanto immagino che dovrei iscrivere la mia piccina al registro storico della FMI tramite un vespaclub giusto?
E' giusto solo se il vespa club è federato FMI, altrimenti iscriviti ad un motoclub FMI.

Citazione Originariamente Scritto da maxbanny Visualizza Messaggio
o è necessario solo essere iscritti alla FMI? è sufficiente che la moto abbia piu di trent'anni per considerarla d'epoca?
Dipende dalle assicurazioni e se il club che scegli ha convenzioni assicurative.

Citazione Originariamente Scritto da maxbanny Visualizza Messaggio
ho letto da qualche parte che per essere considerata d'epoca la piccina deve essere piu o meno fedele come aspetto, ma secondo voi la mia con questo colore passerebbe l'iscrizione?
grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi ed indicarmi un percorso vi allego alcune foto della mia piccina
ciao
Non "piu o meno fedele", ma proprio "fedele-fedele". Se il colore è quello di quel modello di vespa per quell'anno, va bene, altrimenti no.

Non ho guardato bene la vespa, ma almeno il sellone è da rifoderare, devi togliere il tappetino ed i paracolpi laterali e quei catarifrangenti sul bauletto, oltre a dargli una bella pulita. Il paraventola dev'essere grigio come i cerchi e i mozzi. E le foto non vanno bene, la ruota anteriore dev'essere in asse e non piegata, e della punzonatura non si capisce nulla.

Ti consiglio di scaricarti il modulo per l'iscrizione con le spiegazioni sul sito dell'FMI: http://www.federmoto.it/home/moto-de...o-storico.aspx

Ciao, Gino