Salve ho un problema con la mia 200 px.
In accellerazione mi diminuisce e poi riprende con qualunque tipo di marcia io inserisca.Vorrei sapere se dipende dal carburatore che è sporco oppure dalla benzina verde.
Grazie.
![]()
Salve ho un problema con la mia 200 px.
In accellerazione mi diminuisce e poi riprende con qualunque tipo di marcia io inserisca.Vorrei sapere se dipende dal carburatore che è sporco oppure dalla benzina verde.
Grazie.
![]()
carburazione ? hai fatto la prova candela ? detta cosi (ma ci hai detto davvero poco..) sembra che con i giri bassi affoghi, quindi carburazione troppo grassa.
Carburatore pulito ? Te lo ha fatto di colpo e non lo aveva mai fatto ? Hai fatto modifiche ?
Soprattutto.. non preoccuparti ! è una stronzata di sicuro, si tratta di capire quale .. ma se dai qualche info in più qua dentro il problema te lo risolvono !!
Si tieni presente che ho appena fatto alcuni cambiamenti: candela nuova, carburazione completa, è stato cambiato lo statore in quanto il vecchio aveva tutti i fili cotti.
Questo tipo di problema mi si presenta dopo che ho fatto 300 km dalle sostituzioni. La misclela è al 2% Nei primi giorni tutto ok, poi all'improvviso ha iniziato con questo.
sposto in officina...
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Ok, andiamo per gradi.
Che candela hai messo ?
L'anticipo del nuovo statore è corretto ? (presumo che tu abbia montato lo statore giusto)
Cosa intendi per fatta la carburazione ? Quella del minimo ?
Hai pulito il carburatore e sostituito qualcosa tipo spillo conico ?
Facci sapere !
Riccardo
Creative Engineering
Bene,
ho messo una candela del tipo NGK B6HS, che mi è stata venduta dal ricambista di scooter (non aveva l'originale)
Lo statore montato è del tipo originale; l'anticipo è stato effettuato con l'allineamento della tacca sottile ricavata sula piastra con quella presente sul carter
La carburazione l'ho fatta smontando completamente il carburatore e pulendo con benzina e getto d'aria i vari componenti , i getti minimo e massimo, non li ho sostituiti ma puliti, compreso il filtrino, lo spillo conico è rimasto lo stesso.
Grazie per la risposta.