Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 59

Discussione: fiat 500 del 72

  1. #1
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Capistrello
    Età
    35
    Messaggi
    354
    Potenza Reputazione
    16

    fiat 500 del 72

    Fiat 500 epoca Auto usata - In vendita Napoli
    semmai ci dovesse essere qualcuno che se ne intenda anche di auto d'epoca, come la vedete questa 500????il prezzo e trattabile....e gia sceso a 3000 comprensivo passaggio(dovrebbe costare 400 euro) ma io credo possa scendere un altro centone
    ringrazio chiunque possa aiutarmi e mi scuso x essere uscito"fuori tema vespa"

  2. #2
    VRista L'avatar di Matteodenny
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    36
    Messaggi
    349
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: fiat 500 del 72

    Io non me ne intendo per niente, ma volevo dirti che di questo colore è uno spettacolo! Bella bella bella!

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di verel
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila (NEW POMPEI)
    Età
    41
    Messaggi
    1 751
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: fiat 500 del 72

    Citazione Originariamente Scritto da peppe1989 Visualizza Messaggio
    Fiat 500 epoca Auto usata - In vendita Napoli
    semmai ci dovesse essere qualcuno che se ne intenda anche di auto d'epoca, come la vedete questa 500????il prezzo e trattabile....e gia sceso a 3000 comprensivo passaggio(dovrebbe costare 400 euro) ma io credo possa scendere un altro centone
    ringrazio chiunque possa aiutarmi e mi scuso x essere uscito"fuori tema vespa"
    Per le auto che anno 30 anni 400 € è impossibile.... Se vai al sito dell'aci puoi vedere il prezzo (se fai senza agenzia).
    se è sceso già di prezzo c'è qualcosa che non quadra.....
    06-04-09
    Ci hanno già dimenticati.......
    Visita il mio blog-forum personale
    http://vespistiaquilani.forumfree.it/

  4. #4
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Capistrello
    Età
    35
    Messaggi
    354
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: fiat 500 del 72

    eheheheh....lo so lo so....questo colore non fallisce nemmeno sulle vespe.....giallo positano we love u

  5. #5
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: fiat 500 del 72

    I prezzi dell 500 variano in maniera assurda. Le puoi trovare in tutte le condizioni e a tutti i prezzi.
    Quella in foto (giallo cromo che poi è quasi identico al giallo positano delle vespe) sembra proprio un bell'esemplare e 3000 euro sono un ottimo prezzo.

    Tieni presente che i pezzi di ricambio delle 500 hanno subito la stessa escalation di quelli vespa (come la vespa trovi ormai tutto rifatto ma caro) e se ti accingi a restaurarne una si avviva a cifre ben superiori ai 3000 richiesti.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Capistrello
    Età
    35
    Messaggi
    354
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: fiat 500 del 72

    ok ok sul prezzo....ma quello che per lo piu volevo sapere era l'originalita della stessa....

  7. #7
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: fiat 500 del 72

    Citazione Originariamente Scritto da peppe1989 Visualizza Messaggio
    ok ok sul prezzo....ma quello che per lo piu volevo sapere era l'originalita della stessa....
    Mi sembra tutto in ordine. Ha la maniglia del cofano posteriore a pulsante invece che a leva, ma lo facevano tutti perchè questo tipo da un minimo di sicurezza.
    L'unica cosa che ho notato che i sedili (rifatti) hanno le cuciture più distanziate dell'originale. In verità sull'originale non sono cuciture ma elettrosaldature.

    Nel complesso è un bel pezzo!
    Se è sana di lamierati e non è tutto stucco . . . 3000 li vale tutti.
    Un passaggio d proprietà costa intorno ai 200 euro fai da te.
    Se lo fa un agenzia aggiungici la loro parcella (75/150 € dipende da agenzia e agenzia)
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #8
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: fiat 500 del 72

    Questa è quella della mia compagna Enza, qualche anno fa appena restaurata.
    Oggi, stando in strada ha tirato fuori un po di ruggine e opacità.
    E l'altra foto è come vorrei rifare i cerchi (visto che devo intervenirci per sanare un po' di ruggine) per dargli un po' di originalità e vivacità visto che il colore avorio non è che sia tutto brio.
    Neri con bordo arancio
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #9
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Capistrello
    Età
    35
    Messaggi
    354
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: fiat 500 del 72

    per il passaggio se ne occupa lui a quanto ho capito perche e una concessionaria ed avra i suoi agganci....
    ultima cosa....non c'e un modo per verificare se e tutto stucco o e un buon lavoro????

  10. #10

    Riferimento: fiat 500 del 72

    si, vai con il tuo carroziere di fiducia
    ciao

  11. #11
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: fiat 500 del 72

    Citazione Originariamente Scritto da peppe1989 Visualizza Messaggio
    per il passaggio se ne occupa lui a quanto ho capito perche e una concessionaria ed avra i suoi agganci....
    ultima cosa....non c'e un modo per verificare se e tutto stucco o e un buon lavoro????
    Si . . . dal vivo!!!
    In genere le 500 marciscono nei passaruota, nei bordi finestrini, nei sottoporta e nella parte inferiore delle portiere.
    Un intervento radicale prevede laìasportazione e sostituzione di quelle parti che guardacaso da sempre vengono vendute come ricambi di lamierati invece di vendere tutto il pezzo .

    Sulle 500, viste le molte vite e i molti proprietari è facile trovare rattoppi più o meno impropri a base di rappezzature alla bisogna e rifaciment della forma a base di stucco abbondante.

    Te ne accorgi solo passando la mano e "bussando" con le nocche se suona di lamiera squillante e vuota o di stucco sordo e pieno.

    In foto . . . non c'è modo!

    Comunque comprare un auto dalle sole foto lo farei solo se l'importo fosse ridicolo e quindi con un rischio ben accettabile.

    Ho appena venduto una fiat 600 trasformabile ad un signore di Bergamo. Gli ho fornito un centinaio di foto ma contemporaneamente l'ho invitato a venire a vedere dal vivo l'auto e così ha fatto, accertandosi che quello che dicevo e vedeva corrispondeva al vero e verificando la piena funzionalità del mezzo che nessuna foto può dare se non la visione dal vero.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  12. #12
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: fiat 500 del 72

    Guardando meglio . . . la guarnizione del parabrezza non è da 500 L con il riporto interno cromato ma di semplice F o R tutta gomma.
    Mentre quella del lunotto posteriore è la sua.

    Potrebbe ance essere che il bordino in plastica si è completamente "scromato" e si veda tutto nero.
    Anche questo lo puoi vedere dal vivo.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  13. #13
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: fiat 500 del 72

    Altra cosa . . . mancano oppure sono "scromate" pure loro . . . le "coppette" che guarniscono le levette apriporta sui pannelli interni delle portiere.

    In origine sono cromate e si incastrano sulle levette con due incavi. Con il tempo la cromatura può perdersi e diventano semitrasparenti o color avorio se originali di prima fornitura, nere se ricambi aftermarket.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: fiat 500 del 72

    ...ma quante ne sai..!!!





    ... il Cinquino, però, è sempre il Cinquino: mannaggia, che bello


    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  15. #15
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: fiat 500 del 72

    Stai alla larga anche se vedi troppo antirombo nella parte bassa della carrozzeria.
    Prova infallibile per lo stucco? Una piccola calamita avvolta in uno straccio, per far si che venga attratta debolmente dalla lamiera. Nei punti dove potrebbero esserci dei centimetri di stucco o peggio ancora, vetroresina, non atterà.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  16. #16
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: fiat 500 del 72

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Stai alla larga anche se vedi troppo antirombo nella parte bassa della carrozzeria.
    Prova infallibile per lo stucco? Una piccola calamita avvolta in uno straccio, per far si che venga attratta debolmente dalla lamiera. Nei punti dove potrebbero esserci dei centimetri di stucco o peggio ancora, vetroresina, non atterà.
    L'antirombo nei passaruota e nel sottoscocca ci deve essere sulle 500 e nelle fiat di quegli anni, però!!!
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di duecentorally
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    3 775
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: fiat 500 del 72

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    In foto . . . non c'è modo!


    Ho appena venduto una fiat 600 trasformabile ad un signore di Bergamo. Gli ho fornito un centinaio di foto ma contemporaneamente l'ho invitato a venire a vedere dal vivo l'auto e così ha fatto, accertandosi che quello che dicevo e vedeva corrispondeva al vero e verificando la piena funzionalità del mezzo che nessuna foto può dare se non la visione dal vero.
    Che tristezza quella foto.....

    Un altro pezzo di vita che se ne va......

  18. #18
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: fiat 500 del 72

    Citazione Originariamente Scritto da duecentorally Visualizza Messaggio
    Che tristezza quella foto.....

    Un altro pezzo di vita che se ne va......
    Enrì, maggiu ccattare la casa!!!
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  19. #19
    VRista Silver L'avatar di duecentorally
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    3 775
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: fiat 500 del 72

    ...allora se ne va un pezzo di vita, per un altro...mattone...

    minchia, in bocca al lupo.....

  20. #20
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Capistrello
    Età
    35
    Messaggi
    354
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: fiat 500 del 72

    davvero davvero bella la 600....cmq alla fine se riuscissi a portare un carrozziere con me sarebbe il massimo o meglio ancora potrei armi dare la macchina per mezza giornata e portarla prima dal meccanico e poi dal carrozziere...se non dovesse scendere ulteriormente il prezzo fissato e 3000 tutto compreso

  21. #21
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Capistrello
    Età
    35
    Messaggi
    354
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: fiat 500 del 72

    per quanto riguarda l'antirombo dove carcarlo????come trovarlo???e se avessero verniciato su all'antirombo cm lo vedo?

  22. #22
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: fiat 500 del 72

    Se hanno verniciato sull'antirombo si vede perchè l'antirombo si deposita a granuli. Come l'intonaco bucciato per intenderci.
    Siccome è una sostanza bituminosa è quasi impossibile da spianare liscia perchè impasteresti quintali di cartavetro di catrame.
    Se ci vernici sopra la superficie è tutta ondulata e bitorsoluta.

    In pratica è catrame diluito in un solvente per poterlo spruzzare con pistola apposita con un ugello di qualche mm.

    Quella in foto "apparentemente" è fatta bene.

    Fai un salto e valla a vedere e provare, non c'è altro da fare.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  23. #23
    VRista L'avatar di cesco
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Imperia
    Età
    70
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: fiat 500 del 72

    Ciao Peppe, come ti è stato già consigliato, è "assolutamente" necessario un controllo dal vivo, con un carrozziere esperto di 500, ovviamente nelle foto presenta bene, salvo qualche piccolo dettaglio che mi dà pensare, la macchina è " fresca" di carrozzeria ed è stata "diciamo" restaurata per essere venduta, ( o sbaglio?) é stato sostituito il tappeto in moquette, oltre i particolari già segnalati da Signorhood.

    Io faccio una considerazione: per restaurare bene un cinquino si arriva tranquillamente a cifre intorno ai 10.000 € ( si! hai letto bene!) in queso caso qualcosa non quadra
    Ho visto troppo spesso 500 "restaurate" con 2 o 3.000 € ..........
    ( Ciò che ho scritto, è con cognizione di causa)
    Ciao

  24. #24
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Capistrello
    Età
    35
    Messaggi
    354
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: fiat 500 del 72

    wow wow wow.....premesso che non mi ci sarei nemmeno mai accostato a 500 da 10000 euro o piu, mi hai creato molti dubbi in merito....e vero, e carina ma il fatto che io nn abbias intenzione di spendere 10000 euro per una 500 mnon significa che debba comprarne una fatta male per 3000....ho campato senza 500 per 20 anni e potro campare senza per minimo altri 20
    cmq martedi andro a vederla....per il meccanoico non ho problemi ma di carrozzieri non ne conosco proprio e speravo di fare da me....ci agiorniamo a martedi
    p.s. come vedere se e ritargata???su un altro forum mi hanno detto ke e ritargata

  25. #25
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Castano Primo
    Età
    44
    Messaggi
    547
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: fiat 500 del 72

    Perché, caro Peppe, fino al 1975 in Italia si usava la targa "quadrotta" in plastica nera secondo le vecchie norme del CDS del 1959. Poi vennero quelle componibili di plastica nera con la provincia arancione e nel 1985 se non ricordo male quelle metalliche, componibili, con numeri neri su fondo bianco. Da me in Calabria qualche vecchia quadrotta nera gira ancora. Tu sei troppo giovane per ricordarle...

    Alla quadrotta era abbinata una targa anteriore molto più sottile di quella che vedi in foto. Particolarità: aveva un'impostazione particolare, quindi davanti non era scritta, che so, NA 143567, ma 143567 NA
    PK 50 XL del 1986: la VespaThema
    Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •