ok ok sul prezzo....ma quello che per lo piu volevo sapere era l'originalita della stessa....
ok ok sul prezzo....ma quello che per lo piu volevo sapere era l'originalita della stessa....
Mi sembra tutto in ordine. Ha la maniglia del cofano posteriore a pulsante invece che a leva, ma lo facevano tutti perchè questo tipo da un minimo di sicurezza.
L'unica cosa che ho notato che i sedili (rifatti) hanno le cuciture più distanziate dell'originale. In verità sull'originale non sono cuciture ma elettrosaldature.
Nel complesso è un bel pezzo!
Se è sana di lamierati e non è tutto stucco . . . 3000 li vale tutti.
Un passaggio d proprietà costa intorno ai 200 euro fai da te.
Se lo fa un agenzia aggiungici la loro parcella (75/150 € dipende da agenzia e agenzia)
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Questa è quella della mia compagna Enza, qualche anno fa appena restaurata.
Oggi, stando in strada ha tirato fuori un po di ruggine e opacità.
E l'altra foto è come vorrei rifare i cerchi (visto che devo intervenirci per sanare un po' di ruggine) per dargli un po' di originalità e vivacità visto che il colore avorio non è che sia tutto brio.
Neri con bordo arancio![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
per il passaggio se ne occupa lui a quanto ho capito perche e una concessionaria ed avra i suoi agganci....
ultima cosa....non c'e un modo per verificare se e tutto stucco o e un buon lavoro????
si, vai con il tuo carroziere di fiducia
ciao
Si . . . dal vivo!!!
In genere le 500 marciscono nei passaruota, nei bordi finestrini, nei sottoporta e nella parte inferiore delle portiere.
Un intervento radicale prevede laìasportazione e sostituzione di quelle parti che guardacaso da sempre vengono vendute come ricambi di lamierati invece di vendere tutto il pezzo.
Sulle 500, viste le molte vite e i molti proprietari è facile trovare rattoppi più o meno impropri a base di rappezzature alla bisogna e rifaciment della forma a base di stucco abbondante.
Te ne accorgi solo passando la mano e "bussando" con le nocche se suona di lamiera squillante e vuota o di stucco sordo e pieno.
In foto . . . non c'è modo!
Comunque comprare un auto dalle sole foto lo farei solo se l'importo fosse ridicolo e quindi con un rischio ben accettabile.
Ho appena venduto una fiat 600 trasformabile ad un signore di Bergamo. Gli ho fornito un centinaio di foto ma contemporaneamente l'ho invitato a venire a vedere dal vivo l'auto e così ha fatto, accertandosi che quello che dicevo e vedeva corrispondeva al vero e verificando la piena funzionalità del mezzo che nessuna foto può dare se non la visione dal vero.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Guardando meglio . . . la guarnizione del parabrezza non è da 500 L con il riporto interno cromato ma di semplice F o R tutta gomma.
Mentre quella del lunotto posteriore è la sua.
Potrebbe ance essere che il bordino in plastica si è completamente "scromato" e si veda tutto nero.
Anche questo lo puoi vedere dal vivo.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Altra cosa . . .mancano oppure sono "scromate" pure loro . . . le "coppette" che guarniscono le levette apriporta sui pannelli interni delle portiere.
In origine sono cromate e si incastrano sulle levette con due incavi. Con il tempo la cromatura può perdersi e diventano semitrasparenti o color avorio se originali di prima fornitura, nere se ricambi aftermarket.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
...ma quante ne sai..!!!
... il Cinquino, però, è sempre il Cinquino: mannaggia, che bello![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
...allora se ne va un pezzo di vita, per un altro...mattone...
minchia, in bocca al lupo.....![]()
davvero davvero bella la 600....cmq alla fine se riuscissi a portare un carrozziere con me sarebbe il massimo o meglio ancora potrei armi dare la macchina per mezza giornata e portarla prima dal meccanico e poi dal carrozziere...se non dovesse scendere ulteriormente il prezzo fissato e 3000 tutto compreso