Risultati da 1 a 25 di 59

Discussione: fiat 500 del 72

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: fiat 500 del 72

    Citazione Originariamente Scritto da peppe1989 Visualizza Messaggio
    ok ok sul prezzo....ma quello che per lo piu volevo sapere era l'originalita della stessa....
    Mi sembra tutto in ordine. Ha la maniglia del cofano posteriore a pulsante invece che a leva, ma lo facevano tutti perchè questo tipo da un minimo di sicurezza.
    L'unica cosa che ho notato che i sedili (rifatti) hanno le cuciture più distanziate dell'originale. In verità sull'originale non sono cuciture ma elettrosaldature.

    Nel complesso è un bel pezzo!
    Se è sana di lamierati e non è tutto stucco . . . 3000 li vale tutti.
    Un passaggio d proprietà costa intorno ai 200 euro fai da te.
    Se lo fa un agenzia aggiungici la loro parcella (75/150 € dipende da agenzia e agenzia)
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: fiat 500 del 72

    Questa è quella della mia compagna Enza, qualche anno fa appena restaurata.
    Oggi, stando in strada ha tirato fuori un po di ruggine e opacità.
    E l'altra foto è come vorrei rifare i cerchi (visto che devo intervenirci per sanare un po' di ruggine) per dargli un po' di originalità e vivacità visto che il colore avorio non è che sia tutto brio.
    Neri con bordo arancio
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Capistrello
    Età
    35
    Messaggi
    354
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: fiat 500 del 72

    per il passaggio se ne occupa lui a quanto ho capito perche e una concessionaria ed avra i suoi agganci....
    ultima cosa....non c'e un modo per verificare se e tutto stucco o e un buon lavoro????

  4. #4

    Riferimento: fiat 500 del 72

    si, vai con il tuo carroziere di fiducia
    ciao

  5. #5
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: fiat 500 del 72

    Citazione Originariamente Scritto da peppe1989 Visualizza Messaggio
    per il passaggio se ne occupa lui a quanto ho capito perche e una concessionaria ed avra i suoi agganci....
    ultima cosa....non c'e un modo per verificare se e tutto stucco o e un buon lavoro????
    Si . . . dal vivo!!!
    In genere le 500 marciscono nei passaruota, nei bordi finestrini, nei sottoporta e nella parte inferiore delle portiere.
    Un intervento radicale prevede laìasportazione e sostituzione di quelle parti che guardacaso da sempre vengono vendute come ricambi di lamierati invece di vendere tutto il pezzo .

    Sulle 500, viste le molte vite e i molti proprietari è facile trovare rattoppi più o meno impropri a base di rappezzature alla bisogna e rifaciment della forma a base di stucco abbondante.

    Te ne accorgi solo passando la mano e "bussando" con le nocche se suona di lamiera squillante e vuota o di stucco sordo e pieno.

    In foto . . . non c'è modo!

    Comunque comprare un auto dalle sole foto lo farei solo se l'importo fosse ridicolo e quindi con un rischio ben accettabile.

    Ho appena venduto una fiat 600 trasformabile ad un signore di Bergamo. Gli ho fornito un centinaio di foto ma contemporaneamente l'ho invitato a venire a vedere dal vivo l'auto e così ha fatto, accertandosi che quello che dicevo e vedeva corrispondeva al vero e verificando la piena funzionalità del mezzo che nessuna foto può dare se non la visione dal vero.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: fiat 500 del 72

    Guardando meglio . . . la guarnizione del parabrezza non è da 500 L con il riporto interno cromato ma di semplice F o R tutta gomma.
    Mentre quella del lunotto posteriore è la sua.

    Potrebbe ance essere che il bordino in plastica si è completamente "scromato" e si veda tutto nero.
    Anche questo lo puoi vedere dal vivo.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: fiat 500 del 72

    Altra cosa . . . mancano oppure sono "scromate" pure loro . . . le "coppette" che guarniscono le levette apriporta sui pannelli interni delle portiere.

    In origine sono cromate e si incastrano sulle levette con due incavi. Con il tempo la cromatura può perdersi e diventano semitrasparenti o color avorio se originali di prima fornitura, nere se ricambi aftermarket.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: fiat 500 del 72

    ...ma quante ne sai..!!!





    ... il Cinquino, però, è sempre il Cinquino: mannaggia, che bello


    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  9. #9
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: fiat 500 del 72

    Stai alla larga anche se vedi troppo antirombo nella parte bassa della carrozzeria.
    Prova infallibile per lo stucco? Una piccola calamita avvolta in uno straccio, per far si che venga attratta debolmente dalla lamiera. Nei punti dove potrebbero esserci dei centimetri di stucco o peggio ancora, vetroresina, non atterà.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di duecentorally
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    3 775
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: fiat 500 del 72

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    In foto . . . non c'è modo!


    Ho appena venduto una fiat 600 trasformabile ad un signore di Bergamo. Gli ho fornito un centinaio di foto ma contemporaneamente l'ho invitato a venire a vedere dal vivo l'auto e così ha fatto, accertandosi che quello che dicevo e vedeva corrispondeva al vero e verificando la piena funzionalità del mezzo che nessuna foto può dare se non la visione dal vero.
    Che tristezza quella foto.....

    Un altro pezzo di vita che se ne va......

  11. #11
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: fiat 500 del 72

    Citazione Originariamente Scritto da duecentorally Visualizza Messaggio
    Che tristezza quella foto.....

    Un altro pezzo di vita che se ne va......
    Enrì, maggiu ccattare la casa!!!
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di duecentorally
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    3 775
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: fiat 500 del 72

    ...allora se ne va un pezzo di vita, per un altro...mattone...

    minchia, in bocca al lupo.....

  13. #13
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Capistrello
    Età
    35
    Messaggi
    354
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: fiat 500 del 72

    davvero davvero bella la 600....cmq alla fine se riuscissi a portare un carrozziere con me sarebbe il massimo o meglio ancora potrei armi dare la macchina per mezza giornata e portarla prima dal meccanico e poi dal carrozziere...se non dovesse scendere ulteriormente il prezzo fissato e 3000 tutto compreso

  14. #14
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Capistrello
    Età
    35
    Messaggi
    354
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: fiat 500 del 72

    per quanto riguarda l'antirombo dove carcarlo????come trovarlo???e se avessero verniciato su all'antirombo cm lo vedo?

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di farob
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Età
    58
    Messaggi
    3 195
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: fiat 500 del 72

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Enrì, maggiu ccattare la casa!!!

    Ti capisco...
    Ah, se ti capisco..!
    Eccome, se ti capisco..!



    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  16. #16
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Capistrello
    Età
    35
    Messaggi
    354
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: fiat 500 del 72

    allora ragazzi....son passato a vedere la 500....purtroppo da qualche metro di lontananza perche era tutto chiuso....dopo e uscito il proprietario che pero doveva andare via ed abbiamo scambiato una veloce chiacchierata....ha 2 500 una che e quella in questione....dice di aver speso 2500 per restaurarla e che deve toglierla il piu brevemente possiibile da li perche non ha spazio.....ha detto che martedi la portera dal carrozziere x mettere l'antirombo sotto la pedana e che per il resto e perfetta, il motore e da rodare, la targa inizia tipo za e bianca con le letere neree vuole 2800 senza togliere un euro....l'0altra e bianco latte, non restaurata(o almeno non ora perche non so se in passato sia stato fatto o meno), targa originale nera AR, ma il motore non e stato toccato, la vernice sembra ok tranne qlke segno dato dal tempo e una strisciatura poi arrugginita sulla portiera....ha detto che la da a 2500 che pero il motore puo dare problemi in ogni momento dato che non ci ha messo mano.....sec me sulla bianca scende mentre sulla gialla no.....ke devo fa?????????

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •