Bigger is better!
Ovvio...il 130Dr è un trattore...tira tranquillamente una 29 di campana!
Il motivo è che ha tanta coppia!
Bigger is better!
Ovvio...il 130Dr è un trattore...tira tranquillamente una 29 di campana!
Il motivo è che ha tanta coppia!
io con 24/61,carburatore 24,filtro aria polini,gt 102 olympia 3 travasi,cambio 4 marce,marmitta polini faccio 95 km/h tirandola tutta.mentre quando monto la proma anche a 10 km/h ci sono arrivato.ovviamente ho abbinato una frizione 4 dischi molla rinforzata
In piana in posizione eretta con la marmitta originale più di 80-85 all'ora non fai..ovvio che se la butti in discesa arriva a 100 e oltre..proprio perchè al cilindro manca la coppia per spingere in fuori giri quel tipo di rapportatura come farebbe ad esempio con la campana originale o la 18 elicodali!
La frizione non è indispensabile quella a 4 dischi...diciamo che ultimamente va tanto di moda come pure i quartini corti DRT ma visto che si parla di massimo 9-10 cavalli la vedo superflua...poi ognuno è libero di usarla oppure no!
La 7 dischi non è altro che la somma tra i 3 dischi in ferro + 4 in sughero
La 6 dischi non è altro che la somma tra i 3 dischi in ferro + 3 in sughero
Molto più comunemente chiamate 3 (configurazione piaggio originale) e 4 dischi (aftermarket) perchè riferite ai dischi in sughero montati.
Ps: i dischi in ferro utilizzati nella frizione a 4 dischi non sono compatibili con le frizioni a 3 dischi e viceversa a causa del loro spessore non uguale
ovviamente il tuo gt pressoche' e' uguale al mio ma credo che con 3 travasi in piu' renda al motore un po' di piu' spinta,in salita la mia cela fa sia di 1 che di 2,la tua se la configuri come la mia arai lo stesso.il carburatore l'ho pagato 60 euro nuovo
di prima e di seconda ce la fa un 50 con la campana 29DD
non è quello il discorso
PS avete gli stessi 102, con travaseria in canna pari a
2 travasi principali
1 travaso secondario, composto da 4 unghiate
c'è chi lo chiama 3
c'è chi lo chiama 6
montato di scatola NON E' un gt da corsa
il mio non ha unghiate.solo travasi
quella che ti ho scritto
son la stessa cosa - 4 dischi conduttori + 3 dischi condotti
va in salita ma hai un rapporto lungo da tirare
ovviamente e inutilmente
attualmente non fai i 75 - Mincio parla di 80 Km/hr effettivi
attualmente non fai i 75 - Mincio parla di 80 Km/hr effettivi[/QUOTE]
E attualmente quanto faccio??![]()
Grosso modo sei sui 65 all'ora
i contakm originali sono molto elaborati :D
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi