Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: Per tutti i TMaxisti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Per tutti i TMaxisti

Ritenersi dei motociclisti su di un TMax e come farsi il bidet e sentirsi dei sub

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da macellaio doc Visualizza Messaggio
    Ritenersi dei motociclisti su di un TMax e come farsi il bidet e sentirsi dei sub

VRista Junior L'avatar di giudi
    Potenza Reputazione
    16

Aspettate ci sono da fare un pò di premesse, parlo con cognizione di causa perchè l'anno scorso sono passato da hornet 600 a tmax.....

La vespa è una passione un amore, se mi dicessero chi buttar giu dalla torre se la moto o tmax o la vespa....beh senza manco pensarci moto e tmax!!!!

Ad ogni modo, parliamo di tmax:

originale non va una cippa essendo scooter attacca a circa se nn ricordo male 2000 per star fisso a 4000 fino a raggiungere circa i 160 kmh ovviamente non a 4000.

La cosa cambia radicalmente con variatore (il migliore il Jcosta), stà fisso sui 6100 e tiri fino a 190 indicati, il tutto col solo variatore!!! Poi giocando con rulli lo fai star fissso a 8500-9000 e vi posso assicurare che decolla!

Per quanto riguarda la ciclistica, non si può paragonare ad una moto ma neanche ad uno scooter, è una via di mezzo, passando dalla hornet opportunatamente kittata con mono-forcelle mupo e gomme in mescola raschi che è un piacere ma non pensate di andare piano.

Ovvio, il neo più grosso è il prezzo, da fuori di melone ( io ho trovato una bella occasione usata), i pro, a parte comodità, gran motore, facendo i suoi bei tagliandi ogni 5-6000km con cambio d'olio e cambi conghie a 20.000 vi posso assicurare che arriva tranquillamente senza problemi sugli 80-90000 km...... Visti con i miei occhi.....

VRista Senior L'avatar di sgabbiato
    Potenza Reputazione
    15

I Tmaxisti vogliono autoconvincersi che hanno una moto vestita da scooter.
    Forse perché lo pagano come una moto..
    Io avevo un Runner 180 2t limacchiato e andava veramente forte! Di strumento, quando era in forma, segnava i 165 km/h, ma il divertente era "sfidare" le moto sul col del lys (per chi non lo conosce, un misto stretto da un versante e più largo dall'altro solo nella parte finale), dove mi divertivo a metterli in seria difficoltà, e spesso a stargli davanti salendo dalla parte stretta e scendendo dalla parte larga. I Tmax neanche mi vedevano...
    Comunque, mai mi sarei sognato di paragonarlo ad una moto, perché ero consapevole che il paragone era improponibile.
    W LA SPECIAL!!

VRista Junior L'avatar di Alfatopo
    Potenza Reputazione
    15

Per notizia ho un T-MAX del 2003 da vendere.
    Ho già comprato 2 Vespa e questo lo devo dare via finchè sono in tempo, finchè ancora sono salvo!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da giudi Visualizza Messaggio
    Aspettate ci sono da fare un pò di premesse, parlo con cognizione di causa perchè l'anno scorso sono passato da hornet 600 a tmax.....

La vespa è una passione un amore, se mi dicessero chi buttar giu dalla torre se la moto o tmax o la vespa....beh senza manco pensarci moto e tmax!!!!

Ad ogni modo, parliamo di tmax:

originale non va una cippa essendo scooter attacca a circa se nn ricordo male 2000 per star fisso a 4000 fino a raggiungere circa i 160 kmh ovviamente non a 4000.

La cosa cambia radicalmente con variatore (il migliore il Jcosta), stà fisso sui 6100 e tiri fino a 190 indicati, il tutto col solo variatore!!! Poi giocando con rulli lo fai star fissso a 8500-9000 e vi posso assicurare che decolla!

Per quanto riguarda la ciclistica, non si può paragonare ad una moto ma neanche ad uno scooter, è una via di mezzo, passando dalla hornet opportunatamente kittata con mono-forcelle mupo e gomme in mescola raschi che è un piacere ma non pensate di andare piano.

Ovvio, il neo più grosso è il prezzo, da fuori di melone ( io ho trovato una bella occasione usata), i pro, a parte comodità, gran motore, facendo i suoi bei tagliandi ogni 5-6000km con cambio d'olio e cambi conghie a 20.000 vi posso assicurare che arriva tranquillamente senza problemi sugli 80-90000 km...... Visti con i miei occhi.....
    Quello usato da molti, non so con che taratura per partire di traverso.
    190km/h di strumento... ...Mmm sembrano tantini, anzi troppi anche per la sua ciclistica...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da sgabbiato Visualizza Messaggio
    I Tmaxisti vogliono autoconvincersi che hanno una moto vestita da scooter.
    Forse perché lo pagano come una moto..
    Io avevo un Runner 180 2t limacchiato e andava veramente forte! Di strumento, quando era in forma, segnava i 165 km/h, ma il divertente era "sfidare" le moto sul col del lys (per chi non lo conosce, un misto stretto da un versante e più largo dall'altro solo nella parte finale), dove mi divertivo a metterli in seria difficoltà, e spesso a stargli davanti salendo dalla parte stretta e scendendo dalla parte larga. I Tmax neanche mi vedevano...
    Comunque, mai mi sarei sognato di paragonarlo ad una moto, perché ero consapevole che il paragone era improponibile.
    Citazione Originariamente Scritto da macellaio doc Visualizza Messaggio

Appunto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •