Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: Per tutti i TMaxisti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di giudi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Vespa City
    Età
    43
    Messaggi
    76
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Per tutti i TMaxisti

    Aspettate ci sono da fare un pò di premesse, parlo con cognizione di causa perchè l'anno scorso sono passato da hornet 600 a tmax.....

    La vespa è una passione un amore, se mi dicessero chi buttar giu dalla torre se la moto o tmax o la vespa....beh senza manco pensarci moto e tmax!!!!

    Ad ogni modo, parliamo di tmax:

    originale non va una cippa essendo scooter attacca a circa se nn ricordo male 2000 per star fisso a 4000 fino a raggiungere circa i 160 kmh ovviamente non a 4000.

    La cosa cambia radicalmente con variatore (il migliore il Jcosta), stà fisso sui 6100 e tiri fino a 190 indicati, il tutto col solo variatore!!! Poi giocando con rulli lo fai star fissso a 8500-9000 e vi posso assicurare che decolla!

    Per quanto riguarda la ciclistica, non si può paragonare ad una moto ma neanche ad uno scooter, è una via di mezzo, passando dalla hornet opportunatamente kittata con mono-forcelle mupo e gomme in mescola raschi che è un piacere ma non pensate di andare piano.

    Ovvio, il neo più grosso è il prezzo, da fuori di melone ( io ho trovato una bella occasione usata), i pro, a parte comodità, gran motore, facendo i suoi bei tagliandi ogni 5-6000km con cambio d'olio e cambi conghie a 20.000 vi posso assicurare che arriva tranquillamente senza problemi sugli 80-90000 km...... Visti con i miei occhi.....

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di sgabbiato
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Venaria Reale (TO)
    Età
    48
    Messaggi
    609
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Per tutti i TMaxisti

    I Tmaxisti vogliono autoconvincersi che hanno una moto vestita da scooter.
    Forse perché lo pagano come una moto..
    Io avevo un Runner 180 2t limacchiato e andava veramente forte! Di strumento, quando era in forma, segnava i 165 km/h, ma il divertente era "sfidare" le moto sul col del lys (per chi non lo conosce, un misto stretto da un versante e più largo dall'altro solo nella parte finale), dove mi divertivo a metterli in seria difficoltà, e spesso a stargli davanti salendo dalla parte stretta e scendendo dalla parte larga. I Tmax neanche mi vedevano...
    Comunque, mai mi sarei sognato di paragonarlo ad una moto, perché ero consapevole che il paragone era improponibile.
    W LA SPECIAL!!

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Alfatopo
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Coriano
    Età
    67
    Messaggi
    160
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Per tutti i TMaxisti

    Per notizia ho un T-MAX del 2003 da vendere.
    Ho già comprato 2 Vespa e questo lo devo dare via finchè sono in tempo, finchè ancora sono salvo!!

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Per tutti i TMaxisti

    Citazione Originariamente Scritto da giudi Visualizza Messaggio
    Aspettate ci sono da fare un pò di premesse, parlo con cognizione di causa perchè l'anno scorso sono passato da hornet 600 a tmax.....

    La vespa è una passione un amore, se mi dicessero chi buttar giu dalla torre se la moto o tmax o la vespa....beh senza manco pensarci moto e tmax!!!!

    Ad ogni modo, parliamo di tmax:

    originale non va una cippa essendo scooter attacca a circa se nn ricordo male 2000 per star fisso a 4000 fino a raggiungere circa i 160 kmh ovviamente non a 4000.

    La cosa cambia radicalmente con variatore (il migliore il Jcosta), stà fisso sui 6100 e tiri fino a 190 indicati, il tutto col solo variatore!!! Poi giocando con rulli lo fai star fissso a 8500-9000 e vi posso assicurare che decolla!

    Per quanto riguarda la ciclistica, non si può paragonare ad una moto ma neanche ad uno scooter, è una via di mezzo, passando dalla hornet opportunatamente kittata con mono-forcelle mupo e gomme in mescola raschi che è un piacere ma non pensate di andare piano.

    Ovvio, il neo più grosso è il prezzo, da fuori di melone ( io ho trovato una bella occasione usata), i pro, a parte comodità, gran motore, facendo i suoi bei tagliandi ogni 5-6000km con cambio d'olio e cambi conghie a 20.000 vi posso assicurare che arriva tranquillamente senza problemi sugli 80-90000 km...... Visti con i miei occhi.....
    Quello usato da molti, non so con che taratura per partire di traverso.
    190km/h di strumento... ...Mmm sembrano tantini, anzi troppi anche per la sua ciclistica...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •