Originariamente Scritto da
giudi
Aspettate ci sono da fare un pò di premesse, parlo con cognizione di causa perchè l'anno scorso sono passato da hornet 600 a tmax.....
La vespa è una passione un amore, se mi dicessero chi buttar giu dalla torre se la moto o tmax o la vespa....beh senza manco pensarci moto e tmax!!!!
Ad ogni modo, parliamo di tmax:
originale non va una cippa essendo scooter attacca a circa se nn ricordo male 2000 per star fisso a 4000 fino a raggiungere circa i 160 kmh ovviamente non a 4000.
La cosa cambia radicalmente con variatore (il migliore il Jcosta), stà fisso sui 6100 e tiri fino a 190 indicati, il tutto col solo variatore!!! Poi giocando con rulli lo fai star fissso a 8500-9000 e vi posso assicurare che decolla!
Per quanto riguarda la ciclistica, non si può paragonare ad una moto ma neanche ad uno scooter, è una via di mezzo, passando dalla hornet opportunatamente kittata con mono-forcelle mupo e gomme in mescola raschi che è un piacere ma non pensate di andare piano.
Ovvio, il neo più grosso è il prezzo, da fuori di melone ( io ho trovato una bella occasione usata), i pro, a parte comodità, gran motore, facendo i suoi bei tagliandi ogni 5-6000km con cambio d'olio e cambi conghie a 20.000 vi posso assicurare che arriva tranquillamente senza problemi sugli 80-90000 km...... Visti con i miei occhi.....