sono riuscito a finire una vespa 50l anno 69 ci sono stati diversi problemi per reperire i ricambi e portarla all'originalità vi mando alcune foto per aiutare atri restauri
sono riuscito a finire una vespa 50l anno 69 ci sono stati diversi problemi per reperire i ricambi e portarla all'originalità vi mando alcune foto per aiutare atri restauri
bellissima! complimenti!
www.vespanuoro.it/ capoindiano
per questa vespa sono riuscito a trovare i fanali originali dell'epoca entrambi siem il posteriore era senza catadiottro con cornice alluminio ma rompendo quello esistente e praticando un foro ci ho montato quello di un primavera ,ma adesso hanno riavviato la produzione,il portaruota anch'esso originale trovato tramite internet in india!,la cornice faro è stata lucidata la sua come anche la levetta per aprire lo sportellino , la leva rubinetto benzina e la cresta del parafango,gli ammortizzatori sono riuscito a trovare gli originali come la marmitta anche se questa non ha il dgm giusto dovrebbe avere quello del primavera igm 4109s
una curiosità del motore i carter hanno la sigla motore preceduta dal logo esagonale piaggio nuovo mentre sui carter hanno vecchio logo a scudetto dato che erano in un periodo dove la piaggio aveva i diversi stemmi questi carter hanno la particolarità di avere un alluminio migliore una volta sabbiati sono nuovi come quelli montati sulle supersprint ,questi vecchi stemmi erano presenti anche nella cuffia copri cilindro nell'ammortizzatore anteriore nel piatto bobine nella testata nel mozzo anteriore e nell'albero motore ma non nella biella a logo esagonale
Bellissima complimenti, mi piacerebbe avere una 50 L, 2 sarebbe stupendo, rosa e verde
Perdonami ma, l'ammortizzatore anteriore non è giusto cromato, o sbaglio?
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
era ottimamente conservato in busta piaggio è nuovo!e ha il logo piaggio
Bellissima complimenti! Mi consigli il tuo di colore o il gialllo positano io ce l'ho identica dello stesso anno che era di colore giallo positano!Un altra domanda il gruppo ruota per intenderci dove c'è il tamburo e l'asso della forcella e stato verniciato in alluminio?Conviene se presenta ruggine?
Fantastica!! Complimenti, davvero!
veramente ero indeciso anche io con il giallo positano sono 2 bei colori però quest'azzurro metallizzato credo sia troppo bello per quanto riguarda le parti che vanno verniciate color alluminio come di fabbrica sono forcella,mozzo anteriore,cerchi e copriventola anche se non presentano ruggine penso che una bella vespa appena verniciata stona con altre parti non verniciate
aggiungo altre foto
Che bella!!!Complimenti,anche un bellissimo colore!!
ho visto la wanda in effetti è un bel colore complimenti per il lavoro penso che i colori più belli siano proprio della vespa 50 L
Grazie ;)
questo colore è l'azzurro metallizzato 114? se nn sbaglio per le L con il n* di telaio superiore a 54000 ( quindi anche quelle del 1969 ) non era previsto questo colore ma il 110.
Complimenti!! Veramente un piacere per gli occhi, guardarla!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
è un buon lavoro, trovo la vernice però un po' troppo metallizzata (sarà un effetto delle foto? mah), inoltre la bulloneria del motore peccato non sia stata galvanizzata. Il volano verniciato però è davvero inguardabile. La scritta dietro è la riproduzione attuale fine d'acciaio cromata......io ho trovato un ricambista che la riproduce d'alluminio come quelle originali.....
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
Veramente bella, ne ho una anche io, ma del 1967, e mi sa che la restaurerò Rosa Shocking
Si certo... telaio 503*** anno 1967 stemma quadrato....