Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 32 di 32

Discussione: restauro vespa 50 l anno 69

VRista Senior L'avatar di vints
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: restauro vespa 50 l anno 69

Complimenti davvero bella, anche il colore

VRista L'avatar di n.meschi
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da 745marco Visualizza Messaggio
    aggiungo altre foto
    Scusa, volevo sapere dove hai acquistato la mirmitta verniciata con il solo trasparente e non nera

Grazie

L'avatar di khurt
    Potenza Reputazione
    0

mi aggiungo anch'io, sto restaurando una 50L del 69 ed ero indeciso se farla verde mela (secondo me stupendo) o giallo positano che è il suo colore originale, anch'esso stupendo (penso siano i 2 colori più belli)..alla fine ho deciso per il giallo positano e sono davvero contento di come sta venendo!
    ..non sono perfezionista (non giudicatemi male! ) quindi per certi pezzi mi sono accontentato di riproduzioni molto fedeli anche se non originali: bordo scudo in plastica effetto alluminio e non in alluminio vero..perchè la sto restaurando io personalmente e non ho la pinza apposta..e il pezzo mi è stato regalato dal mio ricambista..ma appena ho occasione lo cambio..poi la sella, che però è uguale all'originale anche con la targhetta "aquila continentale" e il gancio, e le strisce pedane anche queste perfettamente uguali all'originale con profilo e punte in alluminio; il resto dei fregi sono riuscito a salvarlo (targhette lucidate, fanali, leve, cresta parafango ecc..)
    ...non vedo l'ora che sia rimontata..manca poco!

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da khurt Visualizza Messaggio
    bordo scudo in plastica effetto alluminio e non in alluminio vero..perchè la sto restaurando io personalmente e non ho la pinza apposta..e il pezzo mi è stato regalato dal mio ricambista..ma appena ho occasione lo cambio..
    Non per fare il guastafeste, ma vorrei ricordarti che per mettere il bordoscudo originale in alluminio (quello che va "rullato" con l'apposita pinza) dovrai smontare lo sterzo. Non ti conviene metterlo giusto sin da ora?

VRista Junior L'avatar di pech
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da n.meschi Visualizza Messaggio
    Scusa, volevo sapere dove hai acquistato la mirmitta verniciata con il solo trasparente e non nera

Grazie
    scusa se mi intrometto...sono stato spesso per lavoro a lucca e per i ricambi andavo a Bientina...e proprio lì hcomprato quella marmitta...è un negozio gestito da due sorelle...hanno di tutto...ola

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    23

Davvero bella, posseggo anche io una 50 L del 1968 a logo esagonale, l'hai restaurata in maniera quasi impeccabile, dico quasi perchè ci sono un po' di errori, il contachilometri deve essere scala 60 e con logo esagonale, idem per le manopole devono essere a nido d'ape con logo esagonale anch'esse, il volano non andava verniciato, per il resto è notevole la presenza di quella marmitta, è identica nel colore a quella originale, complimenti!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

L'avatar di khurt
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Non per fare il guastafeste, ma vorrei ricordarti che per mettere il bordoscudo originale in alluminio (quello che va "rullato" con l'apposita pinza) dovrai smontare lo sterzo. Non ti conviene metterlo giusto sin da ora?
    non è un problema..per ora mi va bene anche così l'effetto è pressoché lo stesso..l'estate sta quasi per passare ora ho fretta di usarla per settembre, e bella è bella anche così, l'anno prossimo dovrò smontarla per metterci su un 75 e la marmitta siluro ...e se lo trovo un tachimetro quindi ne approfitterò per cambiare anche il bordo scudo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •