Piero, sai quanti ampere eroga per caricare la batteria?
Visto che si parlava di faretto a led da 10 w, ma con assorbimento di quasi 3 a, ci sta dietro o ad un certo punto si scarica la batteria?
Piero, sai quanti ampere eroga per caricare la batteria?
Visto che si parlava di faretto a led da 10 w, ma con assorbimento di quasi 3 a, ci sta dietro o ad un certo punto si scarica la batteria?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Allora è perfetto...devo solo smontare il serbatoio...![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Già, è una bella domanda.
Se può dare 15 A (in realtà tutti gli ampere che genera lo statore) va bene; se ne dovesse erogare "pochi" (tipo 1.5 A - 2 A), allora la batteria (e comunque la continua che viene da qesto "caricabatteria") non può fornire energia a tutte le utenze.
Bisogna capire come funziona questo caricabatteria e quanti ampere caccia![]()
Avevo visto anche io questo tipo di regolatore ma sinceramente non credo che ci possa servire al nostro scopo, questo regolatore dovrebbe essere solo per tenere in carica la batteria su un impianto che non ha il regolatore predisposto per la carica.
Una domanda agli esperti di elettronica, se io trasformo l'impianto in continua e installo una batteria da 9 ampere posso prelevare per breve tempo più watt di quelli emessi dal volano?
Facciamo un ipotesi realistica: il volano vespa emette 80 watt io ne consumo normalmente 60 per il funzionamento del impianto luci ma su questo impianto ho messo un clacson ad alta potenza che consuma 40 watt, quando aziono il clacson la batteria da 9 ampere mi fornisce i 20 watt mancanti per far funzionare tutto?
Io nella vespa ho installato la batteria che è da 9A con essa ci alimento due trombe elettromagnetiche, antifurto elettronico e navigatore. Naturalmente le trombe assorbono più delle altre utenze ma visto che vengono usate per brevi istanti la batteria non ne risente... vai tranquillo
![]()
Ecco questa era la discussione che cercavo e non riuscivo a trovare: http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post513209 ... Certo che 180W risolverebbero un po' dei nostri problemi
![]()