Risultati da 1 a 25 di 107

Discussione: PX/PE pre-arcobaleno: trasformare impianto elettrico in CC sotto batteria

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Grado
    Età
    42
    Messaggi
    1 076
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: PX/PE pre-arcobaleno: trasformare impianto elettrico in CC sotto batteri

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Come dicevo prima è da 12A quindi dovrebbe andare bene, tra l'altro ho richiesto informazioni più dettagliate sul prodotto... sto aspettando .
    Avevo visto anche io questo tipo di regolatore ma sinceramente non credo che ci possa servire al nostro scopo, questo regolatore dovrebbe essere solo per tenere in carica la batteria su un impianto che non ha il regolatore predisposto per la carica.

    Una domanda agli esperti di elettronica, se io trasformo l'impianto in continua e installo una batteria da 9 ampere posso prelevare per breve tempo più watt di quelli emessi dal volano?
    Facciamo un ipotesi realistica: il volano vespa emette 80 watt io ne consumo normalmente 60 per il funzionamento del impianto luci ma su questo impianto ho messo un clacson ad alta potenza che consuma 40 watt, quando aziono il clacson la batteria da 9 ampere mi fornisce i 20 watt mancanti per far funzionare tutto?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    65
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: PX/PE pre-arcobaleno: trasformare impianto elettrico in CC sotto batteri

    Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Una domanda agli esperti di elettronica, se io trasformo l'impianto in continua e installo una batteria da 9 ampere posso prelevare per breve tempo più watt di quelli emessi dal volano? Facciamo un ipotesi realistica: il volano vespa emette 80 watt io ne consumo normalmente 60 per il funzionamento del impianto luci ma su questo impianto ho messo un clacson ad alta potenza che consuma 40 watt, quando aziono il clacson la batteria da 9 ampere mi fornisce i 20 watt mancanti per far funzionare tutto?
    Io nella vespa ho installato la batteria che è da 9A con essa ci alimento due trombe elettromagnetiche, antifurto elettronico e navigatore. Naturalmente le trombe assorbono più delle altre utenze ma visto che vengono usate per brevi istanti la batteria non ne risente... vai tranquillo

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: PX/PE pre-arcobaleno: trasformare impianto elettrico in CC sotto batteri

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Come dicevo prima è da 12A quindi dovrebbe andare bene, tra l'altro ho richiesto informazioni più dettagliate sul prodotto... sto aspettando .

    Bene, attendiamo curiosi!


    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Allora è perfetto...devo solo smontare il serbatoio...

    Ormai l'ho messo in conto...ci scherzo un pò su..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    65
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: PX/PE pre-arcobaleno: trasformare impianto elettrico in CC sotto batteri

    Ecco questa era la discussione che cercavo e non riuscivo a trovare: http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post513209 ... Certo che 180W risolverebbero un po' dei nostri problemi

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Grado
    Età
    42
    Messaggi
    1 076
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: PX/PE pre-arcobaleno: trasformare impianto elettrico in CC sotto batteri

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Ecco questa era la discussione che cercavo e non riuscivo a trovare: http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post513209 ... Certo che 180W risolverebbero un po' dei nostri problemi
    Mi sa che con il costo di una di quelle accensioni trasformi in continua almeno quattro vespe.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di base689
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    1 004
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: PX/PE pre-arcobaleno: trasformare impianto elettrico in CC sotto batteri

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Ecco questa era la discussione che cercavo e non riuscivo a trovare:
    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    http://old.vesparesources.com/tuning-largeframe/19259-mai-provati-180w.html#post513209 ... Certo che 180W risolverebbero un po' dei nostri problemi

    Sì, l' avevo già letto quel thread.
    Però lo statore+volano da 180 W rimane una cosa "inesistente" quando l' utente Ducati ha buttato il sasso ad agosto 2009, ha scritto l' ultimo post (del tenore: "...devo contattare il produttore...") a settembre 2009 e poi più niente.
    Qualora venisse fuori qualcosa di reale con un produttore reale e un prezzo, lo prenderei sicuramente in considerazione
    Nel frattempo, penso a mettere il mio impianto elettrico in CC sotto batteria

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Grado
    Età
    42
    Messaggi
    1 076
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: PX/PE pre-arcobaleno: trasformare impianto elettrico in CC sotto batteri

    Oggi mi ha risposto la sip che mi conferma che il regolatore Voltage regulator PIAGGIO PK è il Ducati 34.8621/4 con numero di catalogo Piaggio 218060.

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: PX/PE pre-arcobaleno: trasformare impianto elettrico in CC sotto batteri

    Voltage regulator RMS PK50XL

    questo costa molto meno....mi sembra di aver capito sia sempre per l'ape fl3....a 5 poli...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •