Risultati da 1 a 25 di 107

Discussione: PX/PE pre-arcobaleno: trasformare impianto elettrico in CC sotto batteria

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: PX/PE pre-arcobaleno: trasformare impianto elettrico in CC sotto batteri

Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    Bene, bravo
    Hai qualche foto da postare riguardante i lavori in corso?
    Il devioluci ScootRS modificato ha funzionato egregiamente?
    Che clacson CC hai messo su?

E questo ce lo aspettavamo: qualcuno ha avuto la fortuna che il proprio relè frecce funzionasse anche in CC, ma chiaramente non è una regola "matematica".
    Avevo cercato anch' io su eBay un relè frecce funzionante in CC ma ahimé hanno praticamente tutti cablaggi diversi.
    Mi chiedo se i nostri amici più esperti ci sanno indicare un tipo di vespa che abbia le frecce funzionanti in CC e così ci andremmo a comprare QUEL relè
    Purtroppo di foto non ne ho fatte anche perché il lavoro e stato fatto piuttosto in velocità, casomai se riesco ne faccio qualcuna del lavoro finito.
    Il devio luci modificato devo dire che va proprio bene funziona tutto senza fastidi, per quanto riguarda il clacson ho montato quello per corrente continua di scootrs che devo dire che è davvero potente.
    Purtroppo io ho provato ad installare due intermittenze diverse dei primi anno ottanta (una verde ed una azzurra) ma purtroppo entrambe non funzionano, oggi sono andato da un meccanico che conosco e vede di procurarmi un relè frecce che funziona in continua con tre poli tipo quello vespa, vediamo cosa mi trova e poi vi so dire.

VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: PX/PE pre-arcobaleno: trasformare impianto elettrico in CC sotto batteri

Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Purtroppo io ho provato ad installare due intermittenze diverse dei primi anno ottanta (una verde ed una azzurra) ma purtroppo entrambe non funzionano, oggi sono andato da un meccanico che conosco e vede di procurarmi un relè frecce che funziona in continua con tre poli tipo quello vespa, vediamo cosa mi trova e poi vi so dire.

Ho cercato su BeedSpeed e su eBay ed ho trovato parecchi "relè frecce vespa"-"vespa relay" del tipo a 3 poli ma NESSUNO specifica se funzioni anche (o solamente) in CC.
    Altresì, sul sito di ScootRS ho trovato:

V1860-3 Vespa Indicator flasher box 3-pole PX DC system - C is for the power from the stator, on a PX maybe green or gray. L1/2 go to the signal switch, L1 white, L2 red

che è proprio il sistema a 3 poli "nostro": il polo C è la tensione permanente (verde), L1 è l' anteriore (bianco), L2 è il posteriore (rosso), inoltre è dichiaratamente funzionante in CC.
    Se non trovi il relè "localmente", quello di ScootRS sembra proprio fatto apposta per noi con l' impianto in CC

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    Ho cercato su BeedSpeed e su eBay ed ho trovato parecchi "relè frecce vespa"-"vespa relay" del tipo a 3 poli ma NESSUNO specifica se funzioni anche (o solamente) in CC.
    Altresì, sul sito di ScootRS ho trovato:

V1860-3 Vespa Indicator flasher box 3-pole PX DC system - C is for the power from the stator, on a PX maybe green or gray. L1/2 go to the signal switch, L1 white, L2 red

che è proprio il sistema a 3 poli "nostro": il polo C è la tensione permanente (verde), L1 è l' anteriore (bianco), L2 è il posteriore (rosso), inoltre è dichiaratamente funzionante in CC.
    Se non trovi il relè "localmente", quello di ScootRS sembra proprio fatto apposta per noi con l' impianto in CC
    Oggi sono passato dal meccanico che per 10 € mi ha procurato il relè frecce in continua, il relè in questione è quello del Ape 50 FL3 (codice Piaggio 02.7766) ed è a tre poli come l'originale solo che funziona con la corrente continua. Oggi pomeriggio lo installo sulla vespa e poi vi so dire come va.

Potenza Reputazione
    17

Purtroppo anche questo esperimento con il relè fecce è andato male, l'ho collegato ma non da segno di vita, quello originale almeno faceva accendere le fecce fisse. Ora povero a vedere di qualcosa d'altro.
    Per il resto l'impianto funziona solo che il copri manubrio fatica a chiudersi a causa dei troppi cavi (spia frecce doppia, cavi dei due faretti supplementari e strumentazione sip) quindi ho deciso che per avere più spazio cambierò tutti i cavi per le utenze a basso assorbimento (luci a led ecc) con fili da 0,5 mm, e per quanto riguarda i futuri faretti supplementari li azionerò tramite due relè cosi che il filo che arriva nel manubrio sia fino dovendo solo dare il consenso mentre il passaggio dei cavi che portano la potenza alle luci supplementari saranno solo al interno del nasello.

Faccio una domanda agli esperti: posso prendere la massa dalla carcassa della vespa ho è meglio che tiro un apposto cavo nero collegato con il negativo della batteria?

Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    16

Salve...nessuno ha risolto il problema delle frecce in C. Continua???
    Quale intermittenza si puo' usare??

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
    Salve...nessuno ha risolto il problema delle frecce in C. Continua???
    Quale intermittenza si puo' usare??
    Io per adesso ho fatto diversi esperimenti con un relè fecce universale per auto, il relè funziona tranquillamente in CC ed ha pure la regolazione per la velocità del intermittenza, rispetto al normale relè vespa questo fa accendere la luce anteriore e posteriore insieme visto che è predisposto per un carico fino a 180 W e su un auto normalmente non si è a corto di watt. Il problema che ho rilevato e che se ha poco carico come nel installazione dei led l'intermittenza non funziona, per ovviare al problema adesso sto girando con solo le frecce posteriori a led mentre le anteriori sono ad incandescenza. Devo provare ad ordinare un relè fecce elettronico ?RELE RESISTENZA FRECCE LED ADATTI per MOTO DUCATI BMW? su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori cosi da mettere tutte le frecce a led.

Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Io per adesso ho fatto diversi esperimenti con un relè fecce universale per auto, il relè funziona tranquillamente in CC ed ha pure la regolazione per la velocità del intermittenza, rispetto al normale relè vespa questo fa accendere la luce anteriore e posteriore insieme visto che è predisposto per un carico fino a 180 W e su un auto normalmente non si è a corto di watt. Il problema che ho rilevato e che se ha poco carico come nel installazione dei led l'intermittenza non funziona, per ovviare al problema adesso sto girando con solo le frecce posteriori a led mentre le anteriori sono ad incandescenza. Devo provare ad ordinare un relè fecce elettronico ?RELE RESISTENZA FRECCE LED ADATTI per MOTO DUCATI BMW? su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori cosi da mettere tutte le frecce a led.
    No i led non sono mia intenzione.....volevo sapere se funziona la spia sul cruscotto delle frecce ? e se hai provato anche con il motore acceso? perchè il filo grigio che porta la corrente alternata arriva sul quadro strumenti per alimentare la lancetta della benzina e la suddetta spia delle frecce e riserva....

VRista L'avatar di gearbox
    Potenza Reputazione
    16

Re: Riferimento: PX/PE pre-arcobaleno: trasformare impianto elettrico in CC sotto bat

Salve a tutti
    Di seguito il link per l'intermittenza in corrente continua, utilizzabile anche con lampadine a led. Attualmente è messa sulla mia Star 200, che ho modificato passando posizioni e frecce in CC e sotto chiave e sostituendo le lampadine originali con quelle a led. Con un'ulteriore modifica e con l'utilizzo di un relè ho anche lo stop a led.La riduzione dei consumi elettrici ha permesso la sostituzione della lampadina del faro (H1S 35/35W) con una più potente (H4 55/60W). Ho inoltre aggiunto la presa per il navigatore o per il cellulare. Un'altra modifica riguarda il pulsante di avviamento: con il motore acceso funziona come passing (lampeggio abbagliante). Tutto il materiale necessario quali lampadine a led, connettori, presa e porta navigatore sono state acquistate su eachbuyer.com

Buona stradaRelè 12V DC (corrente continua).jpgSE STAR 200 modifiche LED e CC.jpg

Relè Relais Universale 3 Pin per Moto Indicatore di Direzione DC 12V

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •