Risultati da 1 a 25 di 107

Discussione: PX/PE pre-arcobaleno: trasformare impianto elettrico in CC sotto batteria

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. di Ch.
    Età
    48
    Messaggi
    1 415
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: PX/PE pre-arcobaleno: trasformare impianto elettrico in CC sotto batteri

    Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Io per adesso ho fatto diversi esperimenti con un relè fecce universale per auto, il relè funziona tranquillamente in CC ed ha pure la regolazione per la velocità del intermittenza, rispetto al normale relè vespa questo fa accendere la luce anteriore e posteriore insieme visto che è predisposto per un carico fino a 180 W e su un auto normalmente non si è a corto di watt. Il problema che ho rilevato e che se ha poco carico come nel installazione dei led l'intermittenza non funziona, per ovviare al problema adesso sto girando con solo le frecce posteriori a led mentre le anteriori sono ad incandescenza. Devo provare ad ordinare un relè fecce elettronico ?RELE RESISTENZA FRECCE LED ADATTI per MOTO DUCATI BMW? su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori cosi da mettere tutte le frecce a led.
    No i led non sono mia intenzione.....volevo sapere se funziona la spia sul cruscotto delle frecce ? e se hai provato anche con il motore acceso? perchè il filo grigio che porta la corrente alternata arriva sul quadro strumenti per alimentare la lancetta della benzina e la suddetta spia delle frecce e riserva....

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Grado
    Età
    42
    Messaggi
    1 076
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: PX/PE pre-arcobaleno: trasformare impianto elettrico in CC sotto batteri

    Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
    No i led non sono mia intenzione.....volevo sapere se funziona la spia sul cruscotto delle frecce ? e se hai provato anche con il motore acceso? perchè il filo grigio che porta la corrente alternata arriva sul quadro strumenti per alimentare la lancetta della benzina e la suddetta spia delle frecce e riserva....
    Io ho un P125X che ha il cablaggio diverso dal tuo inoltre io ho fatto diverse modifiche mettendo la doppia luce per le spie frecce prendendo l'alimentazione direttamente dal devio frecce. Se non mi ricordo male il sistema del'indicatore di benzina viene alimentato con un cavo a parte mentre la spia frecce ha un cavetto che parte dal relè ed arriva alla spia.

  3. #3
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. di Ch.
    Età
    48
    Messaggi
    1 415
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: PX/PE pre-arcobaleno: trasformare impianto elettrico in CC sotto batteri

    Il galleggiante dell'indicatore carburante mette a massa , quindi l'alimentazione viene fornita tramite il filo grigio direttamente sullo strumento , mentre per le frecce è vero che parte un filo dall'intermittenza pero' la spia non è collegata a massa : è qui la stranezza
    ...per evitare conflitti conviene mettere il filo grigio che va sullo strumento in continua e vedere cosa succede : cosi' facendo dovrebbe funzionare in CC sia la spia delle frecce ( dopo aver preventivamente alimentato anche l'intermittenza in CC ) , le frecce e lo strumento carburante....

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Insubrico
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Hannover
    Messaggi
    71
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: PX/PE pre-arcobaleno: trasformare impianto elettrico in CC sotto bat

    Ho una domanda, sto lavorando su un px "ibrido"... tecnicamente si tratta di un P125X senza frecce, ma
    -lo statore è elettronico 12V (uscita bianco/rosso/verde x centralina + nero/blu)
    -l'impianto elettrico è quello del P200E senza frecce (allo statore arrivano 2 gialli, 2 rossi, blu, verde, nero. Al fanale posteriore blu, nero, giallo. Al pedale freno blu/nero. Al clacson bianco/rosso. Al manubrio rosso/verde/nero/giallo.)
    -il devio luci devo recuperarlo (l'originale c'è ma è inutilizzabile)

    mi potreste aiutare a fare i collegamenti? quale prendo di devio luci?

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Riferimento: PX/PE pre-arcobaleno: trasformare impianto elettrico in CC sotto bat

    Citazione Originariamente Scritto da Insubrico Visualizza Messaggio
    Ho una domanda, sto lavorando su un px "ibrido"... tecnicamente si tratta di un P125X senza frecce, ma
    -lo statore è elettronico 12V (uscita bianco/rosso/verde x centralina + nero/blu)
    -l'impianto elettrico è quello del P200E senza frecce (allo statore arrivano 2 gialli, 2 rossi, blu, verde, nero. Al fanale posteriore blu, nero, giallo. Al pedale freno blu/nero. Al clacson bianco/rosso. Al manubrio rosso/verde/nero/giallo.)
    -il devio luci devo recuperarlo (l'originale c'è ma è inutilizzabile)

    mi potreste aiutare a fare i collegamenti? quale prendo di devio luci?
    A questo punto creati un impianto simil PX con frecce per le sole luci.





  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Insubrico
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Hannover
    Messaggi
    71
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: PX/PE pre-arcobaleno: trasformare impianto elettrico in CC sotto bat

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    A questo punto creati un impianto simil PX con frecce per le sole luci.

    Mi sa che mi conviene, potrei prendere l'impianto completo PX125E e il regolatore di tensione. Quale interruttore del freno ci vuole?

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Riferimento: PX/PE pre-arcobaleno: trasformare impianto elettrico in CC sotto bat

    Citazione Originariamente Scritto da Insubrico Visualizza Messaggio
    Mi sa che mi conviene, potrei prendere l'impianto completo PX125E e il regolatore di tensione. Quale interruttore del freno ci vuole?
    Se non ricordo male ci vuole quello grigio con puntale rosso. deve essere aperto quando e premuto il puntale e chiudere quando viene rilasciato.

    Di sicuro ti serve il regolatore, potresti prendere anche il devio del PX con frecce e tutto l'impianto. Tagli i fili per le frecce e sei a posto.





Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •