Risultati da 1 a 25 di 107

Discussione: PX/PE pre-arcobaleno: trasformare impianto elettrico in CC sotto batteria

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Vespa175
    Potenza Reputazione
    16

Re: PX/PE pre-arcobaleno: trasformare impianto elettrico in CC sotto batteria

Ma perché provando regolatori do tensione di zip e altri motorini dal b+ escono 0 volt?

VRista Junior L'avatar di borraccimo
    Potenza Reputazione
    15

Buongiorno volevo chiedervi se questo regolatore può essere un valido sostituto del regolatore Ducati 34.8621
    http://www.scooter-center.com/it/pro...DC+universalee
    o quanto meno dare un giusto importo di corrente per mantenere in carica la batteria.

oh devo mettermi l'anima in pace e spendere altri 100€ per il regilatore.

VRista Junior L'avatar di borraccimo
    Potenza Reputazione
    15

Buona sera spero che base689 legga ancora questo trend?
    alla fine ho acquistato questo regolatore di tensione,
    http://www.ebay.it/itm/261729411864?...84.m1423.l2649, penso sia quello giusto per la modifica, ora quello che non tanto mi convince è questo,
    INIZIO PARENTESI OPERATIVA
    Con il cavo nero scollegato, devi intercettarlo dal lato regolatore (non ho ho ancora visto com'è ma presumo che sia così), scollega TUTTI i cavi neri che sono collegati a massa vicino al regolatore ed individua il capo del cavo nero che corrisponde al cavo nero che hai appena dissaldato dalla massa dello statore ed IDENTIFICALO con una targhetta/nastro isolante/quel-che-l'è.
    Ricollega a massa gli altri cavi neri, lasciando "appeso" il cavo nero scollegato dalla massa dello statore.
    Ricapitolando una volta che ho fatto la modifica allo statore per quanto riguarda la massa, poi con un filo aggiuntivo mi devo portare questa nuova massa al regolatore di tensione sopra citato, ora qui il nero va collegato alla prima lettera G del regolatore o alla seconda G partendo da sinistra verso destra, perchè dallo schema che hai inserito sembra che la nuova massa vada collegata alla prima lettera G del regolatore.
    in fine se non volessi il clacson in continua,
    Dopo aver ponticellato (sul nasello) il cavo blu con il cavo giallo, è importante lasciare scollegati/appesi i cavi blu e giallo che vanno verso il devioluci; sarà utile unicamente intercettare un cavo blu che dal devioluci va al clacson: userai <questo> per portare i 12 V CC al polo positivo del clacson, dovrai solamente tirare un cavo nero di massa dal manubrio al nasello --> zona clacson per consentiore al clacson di chiudere il circuito e poter suonare quando premuto il pulsante; questo perché nel nasello NON c'è un cavo nero di massa (ecco perché devi portarcelo tu).
    Posso fare a meno di questo passaggio e tenermi il mio bel clacson stridente? in AC cosi non devo neanche modificare l'interruttore del devio.
    vorrei avere questi passagi chiari in modo da poter cominciare i lavori al più presto.

grazie mille per la disponibilità

Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    16

Se hai fatto la modifca allo statore per alimentare il nuovo regolatore non hai piu' corrente alternata per alimentare l'impianto . Il clacson come tutto il resto andra' tutto in CC Corrente Continua.
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •