Ma perché provando regolatori do tensione di zip e altri motorini dal b+ escono 0 volt?
Ma perché provando regolatori do tensione di zip e altri motorini dal b+ escono 0 volt?
Buongiorno volevo chiedervi se questo regolatore può essere un valido sostituto del regolatore Ducati 34.8621
http://www.scooter-center.com/it/pro...DC+universalee
o quanto meno dare un giusto importo di corrente per mantenere in carica la batteria.
oh devo mettermi l'anima in pace e spendere altri 100€ per il regilatore.![]()
Buona sera spero che base689 legga ancora questo trend?
alla fine ho acquistato questo regolatore di tensione,
http://www.ebay.it/itm/261729411864?...84.m1423.l2649, penso sia quello giusto per la modifica, ora quello che non tanto mi convince è questo,Ricapitolando una volta che ho fatto la modifica allo statore per quanto riguarda la massa, poi con un filo aggiuntivo mi devo portare questa nuova massa al regolatore di tensione sopra citato, ora qui il nero va collegato alla prima lettera G del regolatore o alla seconda G partendo da sinistra verso destra, perchè dallo schema che hai inserito sembra che la nuova massa vada collegata alla prima lettera G del regolatore.INIZIO PARENTESI OPERATIVA
Con il cavo nero scollegato, devi intercettarlo dal lato regolatore (non ho ho ancora visto com'è ma presumo che sia così), scollega TUTTI i cavi neri che sono collegati a massa vicino al regolatore ed individua il capo del cavo nero che corrisponde al cavo nero che hai appena dissaldato dalla massa dello statore ed IDENTIFICALO con una targhetta/nastro isolante/quel-che-l'è.
Ricollega a massa gli altri cavi neri, lasciando "appeso" il cavo nero scollegato dalla massa dello statore.
in fine se non volessi il clacson in continua,Posso fare a meno di questo passaggio e tenermi il mio bel clacson stridente? in AC cosi non devo neanche modificare l'interruttore del devio.Dopo aver ponticellato (sul nasello) il cavo blu con il cavo giallo, è importante lasciare scollegati/appesi i cavi blu e giallo che vanno verso il devioluci; sarà utile unicamente intercettare un cavo blu che dal devioluci va al clacson: userai <questo> per portare i 12 V CC al polo positivo del clacson, dovrai solamente tirare un cavo nero di massa dal manubrio al nasello --> zona clacson per consentiore al clacson di chiudere il circuito e poter suonare quando premuto il pulsante; questo perché nel nasello NON c'è un cavo nero di massa (ecco perché devi portarcelo tu).
vorrei avere questi passagi chiari in modo da poter cominciare i lavori al più presto.
grazie mille per la disponibilità
Se hai fatto la modifca allo statore per alimentare il nuovo regolatore non hai piu' corrente alternata per alimentare l'impianto . Il clacson come tutto il resto andra' tutto in CC Corrente Continua.
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Grazie!