Risultati da 1 a 25 di 84

Discussione: faccio rinascere la mia pk50s

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di vespasurf
    Potenza Reputazione
    15

Cool faccio rinascere la mia pk50s

ciao a tutti....
    oggi finalmente parte la rinascita della mia caraaaaaa....vepa PK50S
    dell' '82 (non del tutto originale...hahah...bè a 45km/orari nn si sente bene il vento sul viso..ahhah)
    Stamattina dopo svariato tempo di riposo(circa 12-15 nn so manco io...hahah)
    ho rimesso in moto la mia caraaa...

• ore 11,00 : smontato serbatoio...svuotato dal vecchio carburante(ancora super"non verde")pulito filtro aria del carburatore, smontato vecchia candela(ancora pulita) ripulita un pò
    • inserito un pò di olio nel cilindro e dato qualche colpettino a vuoto per lubrificarlo, rimontato candela e serbatoio con nuovo carburante.
    • ore 11,45 dopo tre colpi di messa in moto...tirato un pò l'aria...ed è resuscitataaaaaaaaa
    • smontata vecchia candela(scoppiettava un pò ) e rimontata una nuova..
    • ore 11,50 ero in sella alla mia amata....in giro per il cortile del garage...

indescrivibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeee
    poi ho voluto fare qulache controllo.......
    ho voluto controllare il numero di matricola del motore...(la comprai usata mi sà nel '86) e che ci vedo????
    i cè un V5X1M e dovrebbe esser giusto....
    a breve il restailing...

N.B. poi posterò delle foto nelle varie fasi del trattamento..ahahh
    Grazie a tutti si da ora...ciaooo
    Michele

Potenza Reputazione
    15

Riferimento: faccio rinascere la mia pk50s

ok....forse ho preso un abbaio...grazie a tutti coloro che mi hanno dato spiegazioni sull'altra discussione in merito al numero telaio e motore...
    a quanto pare ho il motore giusto per il mio pikkappino...hehehhehe
    allora ora vi posto delle foto per farvi veder comè ora...e la settimana prossima inizio ametterci mano...(purtroppo domani vado a vicenza ..uff...
    a presto amici vespisti...
    ciao michele
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

non sono un grande esperto di pk ma così a primo acchito ho notato subito che la sella non è la sua ma di una ETS,e che è un pezzo abbastanza ricercato mi pare,magari riesci a combinarci uno scambio per qualche robetta che ti serve,ovviamente più una sella pks
    buon restauro!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

be nn e messa malaccio come vespa tranne il paraurti che e rotto si come ha detto case93 la sella nn e la sua se vedi la mia te ne accorgi quale e che monta la pks, poi il bordo scudo anteriore nn e nemmeno il suo quello originale e di colore griggio no nero come c'e l'hai tu,poi anche il tappetino nn e il suo e unito e invece la pks ha solo un piccolo tappetino centrale griggio e sulle pedane dei listelli neri senza tappetino.per il resto nn noto altro,cmq piano piano dai la sistemerai l'importante e cominciare

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da aspide Visualizza Messaggio
    be nn e messa malaccio come vespa tranne il paraurti che e rotto si come ha detto case93 la sella nn e la sua se vedi la mia te ne accorgi quale e che monta la pks, poi il bordo scudo anteriore nn e nemmeno il suo quello originale e di colore griggio no nero come c'e l'hai tu,poi anche il tappetino nn e il suo e unito e invece la pks ha solo un piccolo tappetino centrale griggio e sulle pedane dei listelli neri senza tappetino.per il resto nn noto altro,cmq piano piano dai la sistemerai l'importante e cominciare
    bè si in effetti la sella è dell'ETS e infatti vorrei o venderla o scambiarla ma sempre con una sella lunga..magari del pk ..l'originale ha il gobbino...il bordoscudo lo so ...è in gomma nero..lo mise il carozziere che me lo riverniciò(parlo sempre negli anni '80. il paraurti nn è rotto è solo ammaccato...purtroppo nel box dove lo tenevo era stretto e qualcuno gli avrà dato una bottarella.....
    il tappetino...mi spiace contraddirti...ma era un optional che andava molto sulle pk ..lo avevan tutte....
    non vi sto ad elencare le gioie che mi ha dato...e che spero mi darà ancora...non mi ha mai e dico mai mollato per strada,,,..son andato ovunque...persino da bari ..al gargano...sapete...ehm come dire...cammina un bel pò... diciamo che supera tranquillamente i 120 km orari..ahhaha già...con due persone a bordo..ahhahah...non vedo l'ora di metterci su le mani...a presto...ciao a tutti

Banned VRista DOC
    Potenza Reputazione
    0

essi il tuo e iniziare poi l'appetito vien mangiando io lo tolto il tappetino appunto perche era un optional e perche sto procedendo all'iscrizione al r.s del fmi e so che nn me la faceva passare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •