Salve ragazzi, purtroppo poco fa ho notato che l'ammortizzatore anteriore montato ormai da alcuni mesi ha qualcosa che non va, giudicate dalla foto e poi ditemi cos'è possibile fare. grazie !
Salve ragazzi, purtroppo poco fa ho notato che l'ammortizzatore anteriore montato ormai da alcuni mesi ha qualcosa che non va, giudicate dalla foto e poi ditemi cos'è possibile fare. grazie !
Non è chiarissimo... sembra sia uscito il silent... smontalo cosi lo sistemi...
infatti in teoria sta uscendo la parte interna, ma come può succedere una cosa del genere ? per togliere l'ammortizzatore come faccio ? cioè sò come si fa, ma a forcella e parafango montati mi sa complicato...
Ciao,puoi smontarlo anche con forca e parafango montato ,sotto smonti dove hai fatto la foto ,sopra è attaccato alla forca con un altro dado (da 8mm credo) e dopo lo tiri giù.
...ok devi smontare la ruota cosi riesci a sfilarlo da sotto con vespa sul cavalletto ,credo devi smontare anche il cavetto del freno.
esce, il problema maggiore è svitare il dado di sopra (ma visto che è nuovo dovresti riuscire senza problemi), fatto quello, si svita il dado di sotto e si allenta appena il necessario il dado del mozzo, poi metti l'ammo in morsa e stringi, poi rimonti.
apri il biscotto
smolla i dadi da 13 e 19 di ammo e mozzo
sfila tutto il mozzo così come sta
inclina l'ammo verso il fronte del parafango e svita il dado che lo tiene alla forca e poi lo togli
il problema è che questo è un ammortizzatore aftermarket (olympia a occhio, direi) e ha la sede più stretta...e forse andava montato girato
io lo metterei con delle ranelle a mo' di rasamenti all'asse nel mozzo....
ok sono riuscito a sfilare il mozzo, ho messo 2 belle rondella per tenere fisso quell'ammortizzatore e ho ingrassato il tutto dopo aver pulito quello vecchio...ho avuto solo un problemino con i rulli della forcella ma è andato tutto bene !
ciao a tutti ragazzi ho una forcella del quartz completa e anche un mozzo e cerchi sfera per evitare di inserire la camera d'aria potete trovare tt qui LINK CANCELLATO