Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sverniciare forcella.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Matteodenny
    Potenza Reputazione
    16

Sverniciare forcella.

Ciao a tutti,
    mi ritrovo tra le mani una forcella con freno a disco che in futuro monterò sulla mia vespina. La suddetta presenta punti di ruggine ed in alcune zone la vernice è andata via.

Vorrei quindi sverniciarla tutta e portarla a riverniciare, che procedimento mi consigliate per sverniciarla? Ci sono prodotti particolari oppure solo tanto olio di gomito? Potrebbe essermi utile il dremel?

Grazie,
    Matteo.

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Sverniciare forcella.

puoi usare un comune sverniciatore chimico, che applichi con un pennello e dipende dallo sverniciatore dopo un tot di tempo la vernice si solleva e la puoi togliere con una spazzola di ferro. Magari dopo con un po' di carta vetrata togli i residui di ruggine che non si sono tolti. Il dremel è comodo nei punti in cui non arrivi con le mani per togliere la vernice,ma poi rischi di rigare il ferro e quindi non verniciare in modo uniforme. Ti ricordo che appena sververnici devi subito dare una mano di primer per evitare che la parte sverniciata si arrugginisca.

Buon lavoro

Davide

VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Potenza Reputazione
    20

Credo proprio che per la forcella sarebbe molto più conveniente ed efficace una sabbiatura. E' un bel po' scomoda da trattare con gli abrasivi, poi dipende chiaramente da come è messa. Vedi tu quanto diffcile ti risulta trattare gli angoli arrugginiti!

Potenza Reputazione
    16

Grazie delle risposte, affettivamente la forcella è piena di angoli difficilmente raggiungibili, magari provo con il procedimento che mi ha detto zichiki96 se poi vedo che i risultati non sono quelli sperati la porto a sabbiare..

VRista Senior L'avatar di candido
    Potenza Reputazione
    17

ma perché sbatterti a comprareil verniciatore....quanto ti possono chiedere per sabbiare una forcella....20-30 euro?

Potenza Reputazione
    16

La sabbiatura costa cosi poco?? Sinceramente pensavo molto di piu, bhè allora mi sa che il problema non si pone, la porto a sabbiare. Grazie.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •