Io ho provato con tutti i metodi sopra citati con il mio fantic e niente.
L'unica vera soluzione è metterlo in una pressa, che ogni meccanico ha
PRESSA OFFICINA AUTO MOTO IDRAULICA PNEUMATICA 45T SOGI su eBay.it Macchinari e attrezzature, Artigianato ed Industria, Commercio e Industria
Togli la testa , Coca Cola ( non light o zero o senza caffeina , quella "normale" ) , in ammollo per 24 ore , poi scaldi con phon da carrozzieri e subito dopo raffreddi con acqua gelida , ripeti il tutto finche' non si muove ...
Spesso ci vuole costanza , magari dovrei ripetere la sequenza parecchie volte , ma vedrai che alla fine cedera' ..
Ciao
Guabix
Ribadisco, non voletemente, ma passi da un meccanico 2 minuti e ti sblocca tutto lui.
Così ci devi stare dietro, io l'ho fatto per 3 giorni e poi dato che mi ero stufato, per mia fortuna mi sono deciso![]()
un vecchio signore mi ha insegnato di usare l'aceto e a me quando ne ho avuto bisogno ha sempre funzionato,con la pressa talvolta si può rompere il cilindro (talvolta)
portalo in rettifica ci pensano loro, tanto avrai bisogno di una rettifica e pistone nuovo e forse pure la biella. fatta questa spesa avrai gia' superato il valore del mezzo![]()
in questo tipo di cose è sempre necessario applicare una tensione, anche se leggera, ma costante. nel caso specifico dovresti trovare il modo di esercitare sempre una leggera pressione sul pistone ad esempio mettendo un peso sulla pedalina di accensione...e poi sollecitarlo ogni tanto. ovviamente dopo avelo inondato di svitol e averlo scaldato di brutto.