Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: pk 50 s BLU

  1. #1

    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    monza
    Età
    44
    Messaggi
    40
    Potenza Reputazione
    0

    pk 50 s BLU

    ciao ha tutti ho appena restaurato la mia pk 50 s dell'85.
    ho già postato alcune foto nella sezione restauro ma mi sembra giusto farlo anche qui!!!
    So che molte parti non sono originali, ma sto già provvedendo a sistemarla, questa volta come si deve.
    cmq vai di foto





  2. #2

    Riferimento: pk 50 s BLU

    Citazione Originariamente Scritto da StePK Visualizza Messaggio
    ciao ha tutti ho appena restaurato la mia pk 50 s dell'85.
    ho già postato alcune foto nella sezione restauro ma mi sembra giusto farlo anche qui!!!
    So che molte parti non sono originali, ma sto già provvedendo a sistemarla, questa volta come si deve.
    cmq vai di foto




    ecco è come dicevo io è una pk 50 s e con le colorazioni non c entra assolutamente nulla con la mia pk 50 xl rush

  3. #3

    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    monza
    Età
    44
    Messaggi
    40
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: pk 50 s BLU

    Citazione Originariamente Scritto da cesare1968 Visualizza Messaggio
    ecco è come dicevo io è una pk 50 s e con le colorazioni non c entra assolutamente nulla con la mia pk 50 xl rush
    il problema è che non so se il mio blu è originale o meno...

  4. #4

    Riferimento: pk 50 s BLU

    cmq per quel modello un blu cobalto era previsto i codici è difficile trovarli a meno che non telefoni alla piaggio dopo d che verifichi anche se un po in ritardo per la verita se il carrozzaio ha usato il colore giusto

  5. #5

    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    monza
    Età
    44
    Messaggi
    40
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: pk 50 s BLU

    eccomi qui amanti della pk e non
    vedo che sul forum sono molti gli work in progress su restaturi di pk50s e con immenso piacere aggiorno anche i miei lavori.
    Per quelli che non ricordano bene la storia vi ricordo che le foto sopra sono il restauro, se così vogliamo chiamarlo, che mi hanno fatto degli incapaci contattati dalla mia morosa che ha voluto farmi la sorpresa di restaurarmi la mia amata vespetta come regalo di compleanno. Dopo aver speso una cifra di soldi il risultato non era per niente soddisfacente.
    Ho cercato di rimediare dove possibile e ora vi posto quanto fatto!!! pkkkkkkk




  6. #6

    Riferimento: pk 50 s BLU

    è bellissima complimenti

  7. #7

    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    monza
    Età
    44
    Messaggi
    40
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: pk 50 s BLU

    Citazione Originariamente Scritto da cesare1968 Visualizza Messaggio
    è bellissima complimenti
    ciao grazie!
    devo ancora appurare se il colore usato sia il corretto blu cobalto della piaggio previsto per l'anno 1985, ma sinceramente di andare a chiedere a quelli che me l'hanno riverniciata non ne ho per niente voglia (pensa che volevo zincare il cavalletto ma non è stato possibile smontarlo perchè l'hanno colorata senza smontarla e hanno colorato anche le viti - se le tolgo salta via quasi sicuramente la vernice).
    andrò quindi da un altro colorificio che mi ha detto di passare lunedì prox che mi fa sapere!
    cmq pk50s bluuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

  8. #8

    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    monza
    Età
    44
    Messaggi
    40
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: pk 50 s BLU

    a e poi vi devo dire del numero di telaio

    poi vi dico!!!

  9. #9

    Riferimento: pk 50 s BLU

    ok facci sapere

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di vespasurf
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    bari
    Età
    51
    Messaggi
    200
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: pk 50 s BLU

    Ciao..sembra che l'abbia corretta bene...
    Per il cavalletto anche se salta la vernice ai bulloni fa nulla...li rimetti nuovi cromati con una rondella sotto...magari prima fai attorno al beullone con un taglierino...così limiti i danni...
    Anche io l'ho appena finita ...e il arazziere anni fa a fatto delle "cagate pazzesche" è meglio far da se..
    Ciao

  11. #11

    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    monza
    Età
    44
    Messaggi
    40
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: pk 50 s BLU

    eccomi di nuovo,
    praticamente ieri sono andato a fare la revisione... tempo 5 minuti arriva il tizio che mi dice:" chi è il genio che te l'ha verniciata?". Ed io: "Quello che mi ha coperto con la vernice il numero di telaio!"
    Praticamente non voleva farmi la revisione perchè il numero era coperto dalla vernice.
    Allora io gli ho rotto un po' le scatole dicendo che era si coperto ma un poco si intravvedeva.
    Morale ha preso la carta vetrata ed ha scarteggiato lievemente la vernice che lo copriva e mi ha fatto la revisione.

    mi ha poi consigliato, dato che lui l'ha scarteggiata alla "buona" di comprare del diluente e pulire per bene tutta la vernice che vi è sopra; un mio amico mi ha suggerito poi di delimitare bene il perimetro con un taglierino e poi una volta finito passare del trasparente. che faccio dite che va bene?

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di vespasurf
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    bari
    Età
    51
    Messaggi
    200
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: pk 50 s BLU

    Citazione Originariamente Scritto da StePK Visualizza Messaggio
    eccomi di nuovo,
    praticamente ieri sono andato a fare la revisione... tempo 5 minuti arriva il tizio che mi dice:" chi è il genio che te l'ha verniciata?". Ed io: "Quello che mi ha coperto con la vernice il numero di telaio!"
    Praticamente non voleva farmi la revisione perchè il numero era coperto dalla vernice.
    Allora io gli ho rotto un po' le scatole dicendo che era si coperto ma un poco si intravvedeva.
    Morale ha preso la carta vetrata ed ha scarteggiato lievemente la vernice che lo copriva e mi ha fatto la revisione.

    mi ha poi consigliato, dato che lui l'ha scarteggiata alla "buona" di comprare del diluente e pulire per bene tutta la vernice che vi è sopra; un mio amico mi ha suggerito poi di delimitare bene il perimetro con un taglierino e poi una volta finito passare del trasparente. che faccio dite che va bene?
    ma se si legge lascialo coperto...cosi eviti di rischiare che arruginisca...oppure se scarteggi...poi coprilo con trasparente...
    lìimportante è che si legga..

  13. #13

    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    monza
    Età
    44
    Messaggi
    40
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: pk 50 s BLU

    ok ma per togliere la vernice va bene se continuo con il diluente? o meglio carta vetrata?

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di cinghiale
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Sesto fiorentino
    Età
    50
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: pk 50 s BLU

    carta vetrata fine,, cmq fai quel tanto che aiuti a leggere il munero, poi vai di trasparente, complimenti per la vespetta!
    mi fà piacere che la pk continui ad avere stimatori sempre in crescita!!
    Citazione Originariamente Scritto da StePK Visualizza Messaggio
    ok ma per togliere la vernice va bene se continuo con il diluente? o meglio carta vetrata?

  15. #15

    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    monza
    Età
    44
    Messaggi
    40
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: pk 50 s BLU

    ciao,
    ho tolto la vernice sul n. di telaio e passato il trasparente.
    Ah ho cambiato anche specchietto meglio cromato o nero che dite?



  16. #16

    Riferimento: pk 50 s BLU

    be secondo me visto l uso di molta plastica su questo modello lo specchietto starebbe meglio in plastica ma sono gusti

  17. #17
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: pk 50 s BLU

    Citazione Originariamente Scritto da StePK Visualizza Messaggio
    ok ma per togliere la vernice va bene se continuo con il diluente? o meglio carta vetrata?
    Non usare la carta vetrata, fai danni. Meglio una spazzolina meallica e se vuoi fare meglio e prima usa uno sverniciatore.

    Delimita la zona con carta gommata, passa lo sverniciatore, spazzola bene, asciuga con della carta, pulisci con diluente, lascia asciugare.

    Prendi del fondo diluiscilo parecchio e con un pennellino lo passi sulla parte sverniciata.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  18. #18
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Bari - Molfetta - Tortona
    Età
    42
    Messaggi
    1 340
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: pk 50 s BLU

    Complimenti bel PK!!!!!
    Ciao Marco
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •