Risultati da 1 a 25 di 57

Discussione: Il re dei motocarri

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di il mutun
    Potenza Reputazione
    16

Il re dei motocarri

Dopo lunghe ricereche, sia in rete che sui giornali di annunci locali, l'ho trovato
    Moto Guzzi Ercole del 1959, funzionante e con i documenti da passaggio di proprietà, già fatto!!!!
    Sono contento come una Pasqua:
    Il re dei motocarri l'ho trovato a 10 km da casa mia adesso si trova nel mio garage.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Il re dei motocarri

Qualche altra fotina fatta al volo questa sera.
    Davide

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Bello... complimenti
    Pierluigi

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

prezzo???
    Complimenti per il nuovo mezzo

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    prezzo???
    Il prezzo è un qualcosa di soggettivo, comunque meno di quello che di solito chiedono negli annunci in rete, rispetto ai vari siti di annunci allineato con i veicoli privi di documenti.
    Non so se può essere di aiuto a qualcuno, ma sono rimasto abbastanza sbalordito dal fatto che, per il passaggio di proprietà,essendo ultratrenttennale, firmando un documento dove si dichiara l'acquisto per scopo collezionistico e di non usarlo per un'attività commerciale o artigianale ( tipo trasporto per conto terzi) ci sono forti agevolazioni, rispetto a un passaggio normale.
    Davide

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Bello... complimenti
    Grazie Pierluigi
    Davide

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Complimenti, l'Ercole mi ha sempre affascinato. Questo sembra anche in ottime condizioni!

VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Potenza Reputazione
    18

molto bello, l'ercole mi è sempre piaciuto, ma mi affascina di più senza cabina, e potendo, con cassone in legno.
    il tuo ha il ribaltabile idraulico?

bellissimo auguri, trattalo con i guanti come son certo che farai

Potenza Reputazione
    16

Ieri ho ricevuto in regalo (mio suocero) il carburatore dell'Ercole, perchè quello che ha su non è il suo originale in quanto ha la vaschetta centrale, questo è un Dell'Orto da 26 con vaschetta laterale a sinistra, con il corpo brunito e completamente rimesso a nuovo come da manuali Dell'orto.

Potenza Reputazione
    16

Sicuramente tutti conoscono il film Vacanze Romane, perchè i due protagonisti, la principessa Anna, interpretata dalla Hepburn, e il giornalista Joe, interpretato dal Peck, scorrazzano per Roma su di una Faro Basso; personalmente non l'avevo mai visto così, qualche tempo fa quando l'hanno trasmesso alla tv con la curiosità dell'appassionato di Vespa l'ho guardato.
    All'inizio del film, la principessa scappa dalla sua ambasciata, e per sfuggire al controllo degli addetti si nasconde tra le casse di bevande caricate sul cassone centinato e telonato di un, credo di aver visto bene, Ercole, ma le immagini durano pochissimo e io non ero del tutto sicuro, ma oggi su un libro che tratta dei motocarri Guzzi ho trovato la conferma.

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

Ti faccio anch'io i miei complimenti per l'acquisto!Fin da bambino li ho sempre avuti intorno perchè venivano usati nel settore conciario per il trasporto delle pelli dai bottali alle spaccatrici e viaggiavano sempre stracarichi(le sponde del cassone erano piu alte della cabina di circa 30cm) e gocciolanti liquidi acidi e maleodoranti che in breve corrodevano e disintegravano il cassone e la cabina;nonostante tutto sono stati in servizio fino ai primi anni 90 talmente rattoppati e risaldati che ad una prima occhiata non si riusciva a capire cosa fossero.Avevano però un grande difetto forse dovuto al carico eccessivo:si impennavano in partenza perdendo parte del carico e poi rimanevano così,con la cabina verso il cielo finchè lo sventurato guidatore non saltava giù ad alleggerire il cassone per farlo scendere e poi ricaricarlo di nuovo(ovviamente a mano).Che bei ricordi...

VRista DOC L'avatar di Giuseppe77
    Potenza Reputazione
    17

Complimenti per l'acquisto!!! Nel mio paese ormai non ne circolano più da diversi anni, però ricordo quando ero piccolo che erano rumorosissimi e che i proprietari si facevano in quattro per metterlo in moto, probabilmente dovuto all'alta compressione del motore. Confermi?
    Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da il mutun Visualizza Messaggio
    Sicuramente tutti conoscono il film Vacanze Romane, perchè i due protagonisti, la principessa Anna, interpretata dalla Hepburn, e il giornalista Joe, interpretato dal Peck, scorrazzano per Roma su di una Faro Basso; personalmente non l'avevo mai visto così, qualche tempo fa quando l'hanno trasmesso alla tv con la curiosità dell'appassionato di Vespa l'ho guardato.
    All'inizio del film, la principessa scappa dalla sua ambasciata, e per sfuggire al controllo degli addetti si nasconde tra le casse di bevande caricate sul cassone centinato e telonato di un, credo di aver visto bene, Ercole, ma le immagini durano pochissimo e io non ero del tutto sicuro, ma oggi su un libro che tratta dei motocarri Guzzi ho trovato la conferma.
    Essendo trascorso tantissimo tempo, hai poi lavorato sull'ercole? Hai foto nuove?

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Essendo trascorso tantissimo tempo, hai poi lavorato sull'ercole? Hai foto nuove?
    Purtroppo no, ho fatto altri restauri e l'Ercole è lì da una parte, spero di metterci mano la prossima estate, si vedrà anche la disponibilità di neuri.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •