Buon Giorno
quella del filo candela non lo sapevo, proveremo anche questa!
Grazie per gli ottimi consigli!
Buon Giorno
quella del filo candela non lo sapevo, proveremo anche questa!
Grazie per gli ottimi consigli!
salve a tutti,anch'io sono molto interessato a questa discussione,e vorrei sapere,come si fa a sapere se il problema é la bobina ?
Avviando il motore la candela non fa scintille,e un paio di persone hanno detto che il problema era la centralina,se vi occorrono posso mettere foto.
Miii.... Mincio82! Nemmeno in Piaggio hanno una guida così dettagliata per cablare lo statore! Complimenti!
Io, per non saper nè leggere nè scivere, ho sempre sostituito un cavo per volta.
Solo un piccolo appunto: i cavi è opportuno che siano del tipo con isolante in silicone. L'isolante in PVC non resiste al calore e col tempo diventa rigido e si fessura.
...buon giorno!
una domanda ... leggendo il post si dice:
- Inizia con il saldare il cavo rosso al condensatore (forse l'operazione più rognosa di tutte in quando il cavo giallo non è facilmente saldabile) Qui pure evita di scaldare tanto e a lungo il condensatore perchè potrebbe rovinarsi...nel caso non riesci nell'intento ti dico come bypassare tale saldatura
....domanda: se io metto su un condesatore nuovo con doppio filo giallo e rosso che escono entrambe da dentro il condensaotre non è meglio????
Risposta:
Se non vuoi saldare sul condensatore a questo punto fai prima a unire il giallo e rosso tramite la vite posta sopra le puntine..tanto il risultato è sempre quello
OK!
se non dovesse funzionare il condensatore a doppio filio (rosso e giallo)faccio come mi hai suggerito così evito di rovinare il condensatore.
grazie
Ciao, scusate, visto che siete ben ferrati sull'argomento, magari mi potete aiutare, se vi va....
io vorrei mettere il motore di una primavera, completo di statore e volano, sotto una special. Il problema è che dal motore mi escono 5 fili, mentre dal telaio 3. Si può fare? devo lasciarne fuori 2? quali?
grazie, Massimiliano.