si smonta anche il tamburo con ganasce. il tubo sterzo deve rimanere nudo......![]()
si smonta anche il tamburo con ganasce. il tubo sterzo deve rimanere nudo......![]()
grazie per il consiglio allora provvedo a smontare anche il tamburo tanto penso che comunque andava smontato per controllare le ganasce e sostituirle al rimontaggio.
spero solo che i dadi si svitino con facilità ma la vedo dura data l'età del mezzo.
L'unica cosa che volevo fare era preservare il piu possibile l'originalità del mezzo visto che ha tutti i pezzi originali...e quando dico tutti voglio dire proprio tutti...contachilometri,devioluci,faro post,faro ant,leve varie, portapacchi.......
bravo penso che un buon restauro vada fatto tenendo al massimo i componenti originali. poi è vero che trovare un paio di leve freno friz, belle luccicanti e pronte sia piu' facile piuttosto che andare a perdere delle ore a lucidarle, ma vuoi mettere la soddisfazione quando a moto ultimata vedi il risultato????? hai da spendere olio di gomito, buon lavoro......
per le ganasce invece consiglio la sostituzione anche se non sono troppo consumate. spesso si induriscono e la frenata già debole è ancora di piu' compromessa.
P.S. ma una bella foto non la posti per farfci conoscere la tua vecchina????![]()
grazie appena posso metto foto.
comunque un po di svitol ed è venuto via tutto il tamburo e il mozzo ora sono separati dal tubo sterzo
ho lucidato questi pezzi alla meglio che hanno ripreso il color ferro originale.
ora mando a sabbiare il tubo sterzo nudo e poi insieme agli altri pezzi gia tutti sabbiati si va dal carrozziere
poi ovviamente il mio lavoro finisce qua perche per rimontare tutto mi sono affidato al mio meccanico di fiducia che ha lavorato 20 anni in piaggio
Spostato nella sezione adatta![]()
Oh....mi si è storto il pi...anton