Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: Per tutti gli appassionati di libri

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di jacknorton
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Per tutti gli appassionati di libri

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Me ne hanno parlato, ma mi spiace dar via i libri, sono decenni ormai che li conservo e quando mi capita di prestarne qualcuno lo faccio mal volentieri.
    Oltretutto anche se sono tutte edizioni economiche a volte nemmeno della stessa casa editrice ho negli anni raccolto un sacco di autori, per così dire, classici.
    Ad esempio ho tutti i romanzi di wilbur smith, tutti quelli di ken follet, tutti i numa file i dirk pitt ed alcuni altri di clive cussler, la serie di harry bosh di michael connely....
    Come faccio a privarmi di una biblioteca come la mia?
    Esatto Dex!E' bello anche averli,cosi poi per passarli ai nostri figli (in questo caso io ne ho 2,piccolini,ma cresceranno!)
    e con la speranza che li leggano

VRista Junior L'avatar di alby77
    Potenza Reputazione
    16

ciao a tutti
    Sono un'estimatore del Fantasy e della fantascenza!
    ma non disdegno leavventure alla Clive Clusser

Sto rileggendo la saga di Martin "le cronache del giaccio e del fuoco" stupenda!!!

Tra me e mia moglie 4-5 libri al mese entrano in casa.

io ho appena appena qualche problema con lo stoccaggio dei libri (ma la penso come Dexolo.. non riuscirei a separarmene e li presto raramente)

i generi che preferisco: fantascienza (David Brin con le sue due trilogie su tutti, seguito da Heinlein e Douglas Adams), gialli noir ma con una particolarità: a differenza dei veri duri e puri lettori di gialli, mi piacciono molto quelli di autori italiani (con l'eccezione di qualche autore latinoamericano), perché adoro la caratterizzazione dei personaggi prima ancora della trama (da Macchiavelli (Loriano ) a Paglieri, passando per Di Fulvio e ovviamente Camilleri)..
    proprio per la caratterizzazione dei personaggi ho molto apprezzato la trilogia di Larsson
    non mi piace molto il genere fantasy, ma mi ha fatto impazzire Moers con la sua "città dei libri sognanti".
    Amo Benni (Comici spaventati guerrieri e Saltatempo, li ho consumati) e Pennac, che a scrivere sono capaci in tanti, ma palleggiare e fare gol con le parole è privilegio di pochi.
    Ho la fissa per i libri-denuncia sulle situazioni ambientali (dall'amianto al pvc passando per la diossina e le bestioline negli allevamenti e i rifiuti tossici, per intenderci) e recentemente ho scoperto una collana di libri che sembrano fatti per me: verdenero (anche se sono più romanzi che inchieste, almeno la gran parte).
    poi.. poi.. vabbè, adoro i libri di matematica, e botanica, ma li si va sulla manualistica.

il mio libro preferito per il 2010 è "Pan" di Dimitri Francesco.. una specie di fantasy (non so, lo scaffale era quello, ma per me non è fantasy), con tanto altro dentro.

VRista L'avatar di jacknorton
    Potenza Reputazione
    15

che ne dite ragazzi di postare qualche copertina?Se i mod pensano che si possa fare e non appesantisce il sito magari

Io vi metto quello che sto leggendo ora e che consiglio a tutti,per la vera adrenalina...anche il film mi è piaciuto molto...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •