il link per la ruota da 8 torna bene..
è il resto del lavoro soprattutto elettrico che è rognoso...
cmq solo con la ruota da 8 accorci di brutto.. sei in fuorigiri sempre.. puoi contrastare con una malossi extralong che abbinata alla ruota da 8 fa quasi tornare a posto la rapportatura..
io sono allergico alle 8 ho messo le 10 e via..
Un mio amico ha una vnb1 con px 177 polini rapp originali e ruote da 8.. accelerazione bruciante ma a 80o all'ora urla coem un dannato
Condotto dell'aspirazione maciullato in caso di rettifica dal tornitore non avrei avuto nessuna garanzia sulle prestazioni quindi avrei dovuto cambiare i carter poi rifare il parastrappi rettifica cilindro pistone nuovo imbiellaggio ecc ecc ecc
Condotto dell'aspirazione maciullato in caso di rettifica dal tornitore non avrei avuto nessuna garanzia sulle prestazioni quindi avrei dovuto cambiare i carter poi rifare il parastrappi rettifica cilindro pistone nuovo imbiellaggio ecc ecc ecc
Alcuni mi hanno detto di cambiare campana e qualcos'altro, voi che ne dite???
la valvola la rifanno senza problemi .. da me costa 50 euro e viene bene..
sul cambiare campana ( volgarmente detti rapporti) gurda la mia preced risposta
Puoi anche cambiare il tamburo dietro con quello vbb e monti i cerchi del gs150 prima serie...ma è vivamente sconsigliato.
La strada da seguire sono le ruote da 10 ed è tt un'altra musica... fidati io l'ho fatto sulla vnb3. Il problema semmai sarà all'anteriore dove dovrai montare una forcella migliore dell'originale.....
PS: sappi che una volta intrapresa questa strada non sarà facile tornare alle "normali" vecchiette con il c**o a terra...
ciao
Bhà! Io non vedo tutti stì problemi. Sulla VBB2 monto un motore VNL3 polinizzato e ruote da 8", e va una scheggia: 100 km/h al GPS (dopo la tiratella, il contakm ufficiale, ben a fondo scala, si è piantato! ), oltre ad avere una ripresa bruciante!
Qualcuno di voi forse se la ricorda al 1° Rally delle Murge: la VBB2 che perse la marmitta! (ammortizzatore a terra!)
Ciao, Gino
Il problema sono i freni...
I freni originali del vbb sono davvero ridicoli con un motore più moderno.. erano dimensionati per dei tempi e prestazioni di 50 anni fa.
Poi dipende sempre dall'uso che uno ne fa del mezzo.
io ho freno post px arcobaleno e nat vespa Gl e non c'è verso...
absta una tirata della 2° e non ti fermio in tempo se c'è un pericolo... figurati in 4°..
quest'inverno forca pk con disco.. meglio una multa del traumatologico
il motore 200 ti è arrivato? come si presenta?
E' quello che farò anch'io.. Attualmente monto forca vnb con molla rinforzata e ammo rinf, ma nn va affatto bene in quanto è troppo rigida e salta sulle buche.
La forca pk è adattabile con alcune modifiche e in un secondo tempo permette di montare anche il kit disco per perno da 16mm che nn è male..
sulla vnb indurire davanti è controproducente.. ci ho provato ma sembrva di avere una carriola per le mani..
cmq la forca pk è perno 20..
Se mantieni la forca orig è una scelta obbligata indurire sennò in frenata la gomma ti tocca sul parafango. La forcella pk nn ricordo se è da 16 o 20, poichè le prime px montano 16 e post-arcobaleno 20, comunque è una forcella concettualmente migliore delle vecchie e permette di montare anche ammortizzatori degni di questo nome ;).
Cazzarola Gino a me tutti mi hanno fatto una testa quadrata dicendomi che se non cambio rapporti la vespa è lenta bboh... mi sto facendo mettere quelli lunghi vedremo a fine lavori come sarà la mia bella vespa