Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Quale tipo vernice bisogna utilizzare???? Non ci capisco + niente aiuto!!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    15

Quale tipo vernice bisogna utilizzare???? Non ci capisco + niente aiuto!!!!

Ragazzi il mio VNB4 è pronto x essere verniciato ed il registro storico vespa mi ha detto di utilizzare una vernice max meyer bilux, soltanto che non riesco a trovare su Roma (strano ma vero) qualcuno che la venda... un negoziante mi ha detto che le bilux non le trovero' mai xkè sono fuori produzione e poi hanno una durata limitata nel tempo (dice che si logora prima) e vuole vendermi una vernice acrilica con catalizzatore marca ppg utilizzando i codici colore originali max mayer. Che faccio??? Mi posso fidare? va bene usare la vernice ppg acrilica con catalizzatore? Sappiate che ci tengo a farla conforme all'originale per una possibile omologazione asi o registro storico fim.... ultima cosa la vespa è color pastello non metallizzata.

AIUTO!!!!!!!!!

VRista Junior L'avatar di nerospam
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Quale tipo vernice bisogna utilizzare???? Non ci capisco + niente aiuto!

Ciao,vai da un carrozziere con il codice max meyer e lui ti lo fara' avere,non credo che poi ti stacchino un pezzo di colore dalla vespa per analizzarlo se e' bilux o acrilico!
    Comunque prova ad aspettare qualcuno piu' esperto!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Quale tipo vernice bisogna utilizzare???? Non ci capisco + niente aiuto!

Citazione Originariamente Scritto da luiggettino rr Visualizza Messaggio
    vuole vendermi una vernice acrilica con catalizzatore marca ppg utilizzando i codici colore originali max mayer. Che faccio??? Mi posso fidare? va bene usare la vernice ppg acrilica con catalizzatore?
    max mayer è stata assorbita dalla PPG. Puoi fidarti di quello che dice il tuo negoziante.
    L'acrilico catalizzato è il prodotto che utilizziamo tutti nei restauri...
    questo è quello che so io ma aspetta qualche altra conferma.
    Ciao Gioweb

VRista
    Potenza Reputazione
    15

Me l'ha detto anche il negoziante che è la vernice che normalmente si usa x i restauri di vespa..... Ma ai fini dell'originalità cambia qualcosa??? Mi farebbero per omologarla asi o registro fim??? E' vero che la bilux non si trova???? E' vero che la nitro è molto + resistente della bilux????

VRista L'avatar di santolo
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da luiggettino rr Visualizza Messaggio
    E' vero che la nitro è molto + resistente della bilux????
    da quel che so' io bilux o nitro e' la stessa cosa...

cmq di recente in rete ho visto diversi restauri con vernice nitro,quindi anche se bannata da qualche anno qualcuno e' riuscito a procurarselo...

infine se vuoi mantenere l'originalita' dovresti usare proprio questa vernice,ma a me e' stata sconsigliata tant'e' che sulla mia gs(colore metalizzato)ho utilizzato una bicomponente con una percentuale di opacizzante (stabilita dal carrozaio)e trasparente finale,ciao!

Potenza Reputazione
    0

veramente dovrebbe essere la ppg ad essere stata assorbita dalla max mayer

Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Potenza Reputazione
    21

Ppg Industries Italia - Divisione Max Meyer
    via comasina milano PPG - Google Maps
    Ciao Gioweb

VRista Junior L'avatar di pierreffe
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da kenenna85 Visualizza Messaggio
    veramente dovrebbe essere la ppg ad essere stata assorbita dalla max mayer
    Bè la PPG è una multinazionale quindi la vedo dura assorbirla da parte di una piccola industria, prestigiosa ma piccola!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •