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Discussione: piccolo problema a freddo...

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  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: piccolo problema a freddo...

    Ma ti ci ha fatto sempre o ha incominciato ora con l'autunno?
    Se ha iniziato ora magari è tutto nella norma..è arrivato il freddo e la carburazione si è smagrita leggermente...e il motore ha bisogno di qualche secondo in più per iniziare a carburare. (l'aria lasciala attivata per una decina di secondi, specie quando le temperature sono basse...aiuta a lubrificare bene il cilindro nei primi istanti di attività riducendo l'usura da attrito tipiche di quando il motore non è caldo e arrivato in temperatura).
    Magari è solo un problema di umidità dell'aria che si deposita nelle puntine o nella bobina..ma dubito che siano le puntine anche perchè di solito tendono a schioppettare quando sono sporche, bucate o mal posizionate.
    Comunque siamo sempre li: DETTAGLI VESPA!
    E' originale o no?
    Se no cosa ha?
    Che carburatore monta?
    Che taratura ha il carburatore?
    Poi, problema di partenza a parte, per strada va bene?
    Rimane accelerata?
    Il tubo benzina come è messo?
    Lunghezza e "giro" giusto nel vano sotto sella?
    Etc..
    Etc..

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  2. #2
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    Riferimento: piccolo problema a freddo...

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Ma ti ci ha fatto sempre o ha incominciato ora con l'autunno?
    Se ha iniziato ora magari è tutto nella norma..è arrivato il freddo e la carburazione si è smagrita leggermente...e il motore ha bisogno di qualche secondo in più per iniziare a carburare. (l'aria lasciala attivata per una decina di secondi, specie quando le temperature sono basse...aiuta a lubrificare bene il cilindro nei primi istanti di attività riducendo l'usura da attrito tipiche di quando il motore non è caldo e arrivato in temperatura).
    Magari è solo un problema di umidità dell'aria che si deposita nelle puntine o nella bobina..ma dubito che siano le puntine anche perchè di solito tendono a schioppettare quando sono sporche, bucate o mal posizionate.
    Comunque siamo sempre li: DETTAGLI VESPA!
    E' originale o no?
    Se no cosa ha?
    Che carburatore monta?
    Che taratura ha il carburatore?
    Poi, problema di partenza a parte, per strada va bene?
    Rimane accelerata?
    Il tubo benzina come è messo?
    Lunghezza e "giro" giusto nel vano sotto sella?
    Etc..
    Etc..
    cmq... ha fatto quasi sempre cosi... pero ora di inverno di piu....la vespa monta un 75 con un 16/10.... di getto max ho il 64 visto che monto la proma... la vite la tengo svitata di 2.5/3 il problema si verifica solo quando la accendo una volta partita e scaladata non da problemi... il tubo della benzina passa sopra l'asta della benzina e sotto il filo dell'aria ed è lungo quanto basta per arrivare al carburatore... fammi sapere=)

  3. #3
    VRista L'avatar di ale100x100
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    Riferimento: piccolo problema a freddo...

    nessuno mi aiuta??

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: piccolo problema a freddo...

    ciao
    secondo me hai lo stesso problema che avevo io... carburazione magra....
    leggi un po qui cosa ho trovato..
    http://old.vesparesources.com/offici...e-pillole.html

    leggi questa guida é utilissima...
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  5. #5
    VRista L'avatar di ale100x100
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    Riferimento: piccolo problema a freddo...

    Citazione Originariamente Scritto da gianluca.cadoni Visualizza Messaggio
    ciao
    secondo me hai lo stesso problema che avevo io... carburazione magra....
    leggi un po qui cosa ho trovato..
    http://old.vesparesources.com/offici...e-pillole.html

    leggi questa guida é utilissima...
    ciao
    gian
    mhh.... sicuro?? bho xk la mia candela è color nocciola.... non saprei proprio comunque ci do un'occhiata a quel link grazie=)

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: piccolo problema a freddo...

    Citazione Originariamente Scritto da ale100x100 Visualizza Messaggio
    mhh.... sicuro?? bho xk la mia candela è color nocciola.... non saprei proprio comunque ci do un'occhiata a quel link grazie=)
    La candela non dice tutto sulla carburazione,per affinare la carburazione bisogna considerare vuoti di potenza,difficoltà a freddo ecc..

  7. #7
    VRista L'avatar di ale100x100
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    Riferimento: piccolo problema a freddo...

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    La candela non dice tutto sulla carburazione,per affinare la carburazione bisogna considerare vuoti di potenza,difficoltà a freddo ecc..
    ok quindi adesso io di getto massimo ho un 64 ... visto svitando la vite dell'aria non cambia nnt.... con quali getti dovrei provare??
    che se mi rispondete subito così riesco anche ad andare a comprarli e provare entro stasera=)

  8. #8
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    Riferimento: piccolo problema a freddo...

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    La candela non dice tutto sulla carburazione,per affinare la carburazione bisogna considerare vuoti di potenza,difficoltà a freddo ecc..
    quindi quando la prova della candela è un indicatore affidabile?

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