Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: vite appuntita per terra e...

VRista DOC L'avatar di Babila
    Potenza Reputazione
    19

Unhappy vite appuntita per terra e...

...la camera d'aria esplode subito...
    ruota posteriore, ieri l'altro, viaggiavamo in due...
    è un attimo, non c'è tempo di rendersi conto, avvertiamo la vespa abbassarsi di colpo e un botto sull'asfalto...

la corsa continua altri dieci metri, forse meno, qualcosa sfrega sull'asfalto... riesco a controllare, la velocità è ''bassa'', 45 kmh al massimo, ci arrestiamo...
    spavento ma nessuna ferita... un passaggio e prendo chiavi e gomma di scorta in box, l'avevo ripristinata pochi giorni fà...
    torno e piego sul fianco l'essevù, libero il cerchio ma non esce... proprio non c'è spazio per farlo uscire... incomprensibile. Non resta che rimontare e spingere fino al gommista, lì si vedrà. duechilometriemezzo...

una torcia illumina la ragione: era stata la marmitta a toccare l'asfalto e strisciare... piegata all'indietro un paio di centimetri chiudeva lo spazio necessario...
    qualche colpo di martello e si rispostava in avanti. ora sì, l'altra ruota entrava. Rientro, e penso che qualcosa non torna. Ma cosa... Riesco brevemente, percorro un pezzetto di rettilineo libero... credo che la ruota posteriore oscilli, come se andasse storta, lo avverto soprattutto a velocità bassa, aumentando il ritmo la sensazione si allevia... vuoi vedere che nella battuta a terra si è piegato qualcosa...?! già, è possibile, bisognerà smontare...

valuto seriamente di passare alle tubeless...

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: vite appuntita per terra e...

Per curiosità, il pneumatico era consumato o nuovo?
    In tanti anni mi è successo solo una volta ma praticamente dopo aver finito la gomma avevo quasi consumato tutta la tela

VRista DOC L'avatar di Babila
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: vite appuntita per terra e...

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Per curiosità, il pneumatico era consumato o nuovo?
    consumato poco, avrà fatto tremilachilometri al max, praticamente sempre e solo con me a bordo.
    l'ho ritirato dall'amico gommista ieri, pensavo fosse macinato invece no, foro chiuso, vulcanizzato. dice che può fare ancora tanta strada...
    necessaria solo una camera d'aria nuova. e pagato solo quella...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •