allora ricapitolando:
La notte del 4 alle 1.30 a.m. ho lasciato la moto sotto casa del mio socio.
Legata al palo con una catena ad anelli spessi e lucchetto corazzato (sparita), e ovviamente bloccasterzo.
Quando sono sceso, all' 1.50 a.m., ho trovato la sorpresa... anzi non ho trovato niente!!
Ho subito chiamato il 112 e poi sono andato a sottoscrivere la denuncia in caserma.

Oggi pomeriggio alle 3 mi chiamano i carabinieri per comunicarmi il ritrovamento, e per sapere se dovevano chiamare il carroattrezzi.

Prendo il pick-up, non sapendo le condizioni del mezzo, e volo sul posto...

Uno dei due cara, motociclista, mi ha spiegato che, alle volte, subito dopo il furto nascondono la moto in un posto vicino di poco passaggio.
Lasciano passare uno o due giorni, in modo che la descrizione della moto non sia più nella prima pagina del display delle volanti, per poi recuperarla.
Secondo il suddetto cara la mia four sarebbe andata all'estero, forse in germania... ma questo poco importa.

La moto era alla fine di una via senza uscita, difficilmente raggiungibile (il navi si è impallato), un balcone che fa angolo con un altro palazzo.
Coperta con una coperta, che ho conservato.
Moto intonsa, ad eccezione, ovviamente, del bloccasterzo.

Purtroppo non so chi abbia fatto la segnalazione ai cara, credo qualcuno di quel palazzo che, notando la "novità" sotto casa sia andato a curiosare...che dio lo benedica!

Per trarre qualche conclusione posso dire che:
1) Se ti vogliono rubare la moto, non ci sono catene che reggano.
2) Rubano anche le moto "vecchie"
3) Non importa se lasci la moto per 5 min o per 2 ore
4) Sto pensando di mettere un allarme sonoro anche se non è una sicurezza, ma in quest'occasione sarebbe servito.
5) Non sempre farsi i fatti propri è la cosa migliore (che dio lo benedica)
6) DIO ESISTE ED E' MOTOCICLISTA!!!!!