Ultraconservatore
Restauratore come mamma piaggio l'ha fatto
Restaurare bene ma qualche licenza me la prendo
Ma qualche cambiamento ci starebbe bene
Modificatore estremo
Io sto' restaurando una 200 rally, se devo sostituire ricompro tutto originale piaggio. Poi al massimo inserisco portapacchi e specchietti cromati, comunque materiali che posso togliere quando voglio senza rovinare carrozzeria o altro. Non sopprto vedere vespe truzzate , sfegiate..... caxxo usate le lambrette allora!!!!
Qualche licenza ...nel senso del miglioramento dei difetti fisiologici di alcuni modelli...per esempio chessò la frizione che slitta, non stacca ....e altre cosette da modificare migliorando la qualità generale
Mi pongo tra la 3 e la 4 ... un 3,5 insomma
La vespa rispecchia il suo proprietario, se poi la vivi non può essere originale originale. Credo che distinguersi sia nell'indole dell'essere umano.
Bella la vespa restaurata a regola d'arte, ma amo le personalizzazioni possibilmente reversibili (quoto vesparolo )
E come dice scorpione48, "Premesso che la vespa ognuno se la fa e se la tiene come vuole perchè è questo il bello della vespa." Quotissimo!!!
Gg
Tipologia "Ma qualche cambiamento ci starebbe bene".
Niente tagli o che, ma una rivisitazione per renderla elegante e sportiva non guasta mai, accompagnata da un bel motore
Lore
1) Ultraconservatore (anche la ruggine è d'epoca!!!) se la moto puó girare così com'è....altrimenti appena ci metto le mani devo rifarla tutta e mi trasformo in
2) Restauratore come mamma piaggio l'ha fatto (i mercatini sono il mio passatempo preferito!!! Appena tornato a casa da Ferrara ) e poi la personalizzo come se fossi nato in quegli anni.... Es adesivo limite vel nel GL(appena lo troverò originale degli anni 60) ....
Per quanto riguarda le pre PX sono per la n°1, conservate che la loro storia sia visibile sulla scocca.
Per le PX la n°3 sono per la personalizzazione, esempio: cavalletto laterale, parascocche con poggiapiedi per passeggero, portapacchi. Modificate soprattutto per i viaggi. Ciao Lux
ultraconservatore fino a tutti gli anni '80, 'possibilista' a concessioni estetiche e elaborazioni a partire dai px con freno a disco
Ultraconservatore sui mezzi per i quali ne vale la pena, restauratore comme mamma Piaggio l'ha fatta in tutti gli altri casi!
Io sono per: se la vespa è conservata bene, si tiene così. Viceversa si fa un restauro come mamma Piaggio l'ha fatta!
premetto che sono un vespista al 100% ma non trovo un posto nel sondaggio!
ho una sprint veloce prima serie come mamma la dovrebbe aver fatta, e così una et3. ultraoriginale, ma ho pure una 50n del 67 con cerchi pieni...di 10 invece che di 9, perchè a parer mio anche l'occhio vuole la sua parte, ho una t5 lasciata com'è perchè a parer mio porta bene i suoi 26anni (che si vedon tutti!!) ma ho anche una special del 75 ex 3 marce con motore polinizzato, pacco lamellare, 102 carburo 19 e altre piccole migliorie incluso motore 4 marce, niente di che dal punto di vista estetico ma un pò più brioso, poi c'è la px un pò più estrema cerchi in lega, 177cc carburo 24, ammortizzatori bitubo,serpentone, parti cromatee contachilometri sip.. e altre piccole diavolerie, quindi non posso di dire di sposare una fisolofia, ma piuttosto di aver cercato l'abito che vestisse meglio ogni mia ciospa!
quindi come posso votare?!
retaurare bene ma prendendomi licenze e spiego:
ho un p150x del 1979 in fase di rimontaggio dopo aver preparato il motore e risistemato la carrozzeria a nuovo.
motore: classico 177 pinasco alu con travaso raccordato, albero anticipato, carburo 24 e sitoplus.fin qui estetica integra e, la scelta della sitoplus è proprio stata dettata da questo.
ammortizzatori a doppia tenuta con molle esterne nere e attacchi rossi: 1° licenza.
gomme continental contitwist sport: 2° licenza.
cavalletto, cerchi, forcella e volano non verniciati color alluminio ma bensì di un grigio leggermente più scuro glitterato: 3° licenza.
carrozzeria riverniciata rigorosamente di colore originale azzurro cina.
spesso monto un coprisella zebrato ma non lo considero una licenza presami visto che si puà ,mettere e togliere a piacere.
(appena sarà finita posteròdelle foto)
restauratore bene con libertà...si, ma con eccezioni, però anche elaborazioni al massimo,avendoci i soldi naturalmente
vespa 50 n sella allungata, con motore 100, con forca quartz naturalmente senza parafango
posto foto
Io sono per la 3!
Preferisco come mamma piaggio l'ha fatta! ma a volte farla originale al 100% è praticamente impossibile!
Io purtroppo sono del 4.. pero propenderei volentieri per la 5...
A me le vespe crucco-style mi piaccioono parecchio, ma fino ad adesso ho sempre fatto prevalere il buonsenso...propendo infatti sempre per la reversibilita...o quasi...pero' appena mi girano i 5 minuti...
1-colore originale: no grazie
2-sella originale: mai avuta
3-parafango integro: non credo proprio
comunque sono piccole cose...
Prossimi step (tempo permettendo)-pance in vetroresina,...
Per me il PX comunque e' nato per essere "pimpato"...