Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
Ma, personalmente avevo un'idea diversa. Secondo me e' piu facile partire da un foglio bianco per la stesura del firmware, quando si parte da qualcosa di gia' fatto, prima si deve capire cosa fa il firmware in questione, poi si puo' operare.
Io ho a disposizione un firware-ista professionale che e' disposto a scrivere il firmware. La mia idea era quella di scrivere un firmware che fosse in grado di leggere il numero di giri, la "mappa" invece non stava nel firmware bensi in una eeprom esterna come tabella.
Al boot del micro, questo va a leggere la eeprom e la carica in ram come tabella.Cioe' al numero di giri X il tempo tra il segnale dallo statore ed il segnale verso la bobina deve essere Y. Questo permette di provare mappe diverse senza andare a modificare il firmware che rimane lo stesso.
L'hardware per programmare i PIC e le memorie I2C della microchip e molto banele e si appoggia alla seriel del PC. Se a qualcuno interessa questa sera metto gli schemi.
Ma s7400dp21957, hai controllato sul sito della Microchip per vedere se e' possibile scaricare il compiler?

Ciao,

Vol.
mi sembra un ottima idea
tra l altro se non sbaglio, mettendo un microinterruttore, di quelli a piu vie, a senda della combinazione degli interruttori su puo "selezionare" una mappa diversa.
cioè si possono programmare piu mappe sulla eprom e provarle spostando gli interruttori.

purtroppo non posso aiutarvi nella realizzazione , ma se la cosa va a buon fine mi propongocome tester, avendo una stroboscopica e contagiri per verificare che le curve vengano rispettate.

buon lavoro!!