Risultati da 1 a 25 di 325

Discussione: Centralina Anticipo variabile digitale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Centralina Anticipo variabile digitale

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    niente di particolare vol,
    pensavo che le prove che stai facendo siano per confrontarle successivamente al montaggio di una centralina di tua realizzazione.
    Ho pensato male?
    In realta' le prove che sto facendo sono finalizzate alla progettazione di un centralina ex novo. Io sono un progettista di componenti elettronici, quindi preferisco realizzare qualcosa autonomamente.
    Ovviamente metto la mia esperianza a disposizione di tutti qualli che vogliono partecipare.

    Ciao,

    Vol.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    67
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Centralina Anticipo variabile digitale

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    In realta' le prove che sto facendo sono finalizzate alla progettazione di un centralina ex novo. Io sono un progettista di componenti elettronici, quindi preferisco realizzare qualcosa autonomamente.
    Ovviamente metto la mia esperianza a disposizione di tutti qualli che vogliono partecipare.

    Ciao,

    Vol.
    Perfetto Vol,
    seguirò con attenzione l'evolversi del tuo progetto.
    ciao
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    40
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Centralina Anticipo variabile digitale

    ah...
    io avevo capito che sarebbe nata una supermegaultra centralina che fosse stata il succo di tutta la sapienza e l'esperienza di VR ed invece vedo che le strade si dividono..
    devo aspettarmi di dover acquistare 2 centraline alla fine?

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Centralina Anticipo variabile digitale

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    ah...
    io avevo capito che sarebbe nata una supermegaultra centralina che fosse stata il succo di tutta la sapienza e l'esperienza di VR ed invece vedo che le strade si dividono..
    devo aspettarmi di dover acquistare 2 centraline alla fine?
    Non c’e’ alcuna ragione per cui si debbano dividere le strade, anzi sarebbe meglio lavorare insieme, l’unica cosa e’ che io non voglio “copiare”schemi trovati in rete per due ragioni, se non funziona qualcosa e’ piu’ complicato capire cosa non funziona, la seconda invece e’ la soddisfazione personale.
    Come detto, io sono disponibilissimo a collaborare.

    Vol.

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Centralina Anticipo variabile digitale

    Aggiungo una cosa, non e' mia intenzione creare qualcosa da vendere, ma un progetto semplice da realizzare "a prova di scimmia" con tutti gli schemi, il firmware le istruzioni per creare una mappa, cioe un pacchetto di documenti che ognuno di noi puo' scaricare e se ha un minimo di manualita' con il saldatore, costruirsi a casa la centralina.
    In sintesi lo faccio per la gloria, anzi speo che lo facciamo per la gloria.

    Ciao,

    Vol.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    67
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Centralina Anticipo variabile digitale

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Aggiungo una cosa, non e' mia intenzione creare qualcosa da vendere, ma un progetto semplice da realizzare "a prova di scimmia" con tutti gli schemi, il firmware le istruzioni per creare una mappa, cioe un pacchetto di documenti che ognuno di noi puo' scaricare e se ha un minimo di manualita' con il saldatore, costruirsi a casa la centralina.
    In sintesi lo faccio per la gloria, anzi speo che lo facciamo per la gloria.

    Ciao,

    Vol.
    sono pienamente daccordo con te Vol,
    il problema è che, per quanto mi riguarda, pur lavorando nel campo dell'elettronica/informatica mi occupo di tutt'altre cose e credo di non avere le basi, in campo motoristico, tali da poter affrontare un tale progetto di sana pianta. Ecco perchè stavo lavorando su qualche cosa di già fatto cercando, con il vostro aiuto, di portarlo a termine.
    Io cercgerò comunque di fare qualche cosa di autonomo ma seguirò con attenzione il tuo progetto.
    ciao
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Flycat
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Alle pendici dell'Etna
    Età
    43
    Messaggi
    859
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Centralina Anticipo variabile digitale

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    sono pienamente daccordo con te Vol,
    il problema è che, per quanto mi riguarda, pur lavorando nel campo dell'elettronica/informatica mi occupo di tutt'altre cose e credo di non avere le basi, in campo motoristico, tali da poter affrontare un tale progetto di sana pianta. Ecco perchè stavo lavorando su qualche cosa di già fatto cercando, con il vostro aiuto, di portarlo a termine.
    Io cercgerò comunque di fare qualche cosa di autonomo ma seguirò con attenzione il tuo progetto.
    ciao
    Non c'è nulla di male ad affinare quello che già esiste, anzi...

    Buon lavoro.

    Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Centralina Anticipo variabile digitale

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    sono pienamente daccordo con te Vol,
    il problema è che, per quanto mi riguarda, pur lavorando nel campo dell'elettronica/informatica mi occupo di tutt'altre cose e credo di non avere le basi, in campo motoristico, tali da poter affrontare un tale progetto di sana pianta. Ecco perchè stavo lavorando su qualche cosa di già fatto cercando, con il vostro aiuto, di portarlo a termine.
    Io cercgerò comunque di fare qualche cosa di autonomo ma seguirò con attenzione il tuo progetto.
    ciao
    Ognuno fa quello che puo', infatti per me il progetto e' di tutti quelli che hanno voglia e tempo per lavorarci. Non e' detto che se non hai le basi per contrubuire nella progettazione, tu non possa contribuire in quelche altro modo. Per esempio io ho gia' studiato un circuito che si occupa di catturare il segnale dello statore e di rigenerare il segnale per la bobina. Mi sono gia' procurato i componenti per realizzarlo, ho fatto le simulazioni del circuito e sempre fare quello che serve ma non ho ancora trovato il tempo per realizzarlo. Se ci sai fare con il saldatore, e hai la disponibilita' di componenti potresti anche solo costruirlo e verificare se funziona.
    L'importante e' di collaborare nella stessa direzione. Secondo me e' dispersivo cercare di capire cio' che ha gia fatto qualcun'altro.


    Ciao,

    Vol.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •