Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
Non capisci.. uso il mac dal 1987 e mi sono sempre rifiutato di installare emulatori vari.. figurati. Sarebbe un po come tradire la vespa per una lambretta.. non se ne parla proprio..
Tanto Xp o Mac o Linux sempre Unix è.. dai lasciagliela fare anche per Osx, mica ce l'ho solo io..
Cme promesso, inserisco lo schema dell'interfaccia che ho pensato.
Questo schema non fa nulla se non leggere il segnale dello statore e riprodurre il segnale per la bobina.
Non appena possibile lo proviamo e vi facciamo sapere.
Ciao,
Vol.
nella mia ignoranza: a cosa dovrebe servirequesto circuito? cioè: a questo circuito poi se ne aggiungera un altra"parte" con pic ed eeprom ed insieme cosituiranno la centralina che legge il segnale, lo "ritarda" e lo rimanda alla bobina??
grazie
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Ammesso che sia correta la mia interpretazione dei segnali che vanno dallo statore alla bobina, questo circuito converte il segnale dello statore in un segnale digitale, poi lo riconverte in un segnale analogico che va alla bobina. Tra i due comparatori IC1A e IC1B, va messo il microcontrollore, che poi si occupa di leggere il regime del motore e di conseguenza ritardare il segnale in uscita che poi va alla bobina.
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Ah dimenticavo, la pila verra' sostituita con un raddrizzatore a semionda collegato al filo azzurro che va al regolatore.
Per il PIC, non so ancora, volevo usare qualcosa che non avesse bisogno di cristallo esterno e con clock a 20MHz, ma non ho ancora scelto. La memoria sara' probabilmente una 24LC08 o 24LC16. Ma questi componenti possono ancora cambiare.
Vol.