Premessa, non ho abbandonato il progetto, solo che a causa di impegni lavorativi prima e ristrutturazione casa adesso non ho avuto tempo di continuare.
Allora, i volt sul filo verde sono circa 120 come e' possibile vedere nelle forme d'onda che ho preso con l'oscilloscopio.
Per quanto riguarda gli ampere e i volts, ricordo che sono legati dalla legge di Ohm V=RI dove R e' la resistenza del corpo che la corrente deve attraversare.
Per quando riguarda sempre il filo verde, all'amuntare dei giri, non amentano gli ampère ma la frequenza della sinusoide.
Citazione Originariamente Scritto da mac_mecciu Visualizza Messaggio
Rosso --> pick-up impulsi di eccitazione della centralina di forma simil sinusoildale
Il segnale sul pick up non e' una simil sinusoide. Guarda le forme d'onda che ho allegato.

Per adesso c'e' un solo problema da risolvere, come alimentare la centralina. Io avevo pensato di usare uno simil pompa di carica collegata al filo verde, ma c'e' un problema di dissipazione sui diodi della pompa.
Come ho gia detto, questo circuito per adesso non fa altro che leggere il segnale del pick up, lo trasforma in un segnale digitale, poi lo ritrasforma in un segnale analogico per la bobina. In mezzo ci serve un micro, che si occupa di contare il numero di giri e genera un opportuno ritardo a seconda del numero di giri tra il segnale di ingresso ed il segnale in uscita.

Vol.