Grazie Abakos per il disegno.....
Se ce la fai a fare una foto te ne sarei grato.
un saluto
Grazie Abakos per il disegno.....
Se ce la fai a fare una foto te ne sarei grato.
un saluto
Grazie per la foto....!!!
1) Non riesco bene a capire in quanti punti sia saldata...
2) è un ricambio che si trova oppure bisogna farsi da soli una staffetta di ferro?
3) se dovessi farla da solo che spessore deve avere la staffetta? credo che non si possa fare ad occhio, inquanto dovrebbe avere una certa rigidità/flessibilità per scaricare le vibrazioni sulla parte vicino al serbatoio.
grazie a tutti
La mia ha un tondino di ferro da circa 5mm saldato lungo tutto il perimetro della chiappa. E' praticamente infilato dentro la parte finale ricurva e saladato in 5 o 6 punti
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Grazie Iena, conosco la tua soluzione... ma ho visto che ci sono pareri discordanti sull'efficacia!
boh, la mia l'ho comprata così nel '97 e l'ho lasciata :)
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Purtroppo anche io volevo fare il rinforzo e su internet non ho trovato la staffa, magari non avrò cercato bene, ma personalmente non l'ho trovata. Ho fatto il rinforzo come quello di iena, solo che invece di fare un tondino di ferro, ho fatto una pezzuola di vetroresina e carbonio alta 5 mm proprio in corrispondenza della pieghetta deklla chiappa, un velo di stucco e non si vede proprio dopo verniciato. Dovrebbe evitare rotture, poi ti fò sapè![]()
Dicette Pullecenella: Mangiammo e bevimmo finché c'è uoglio a 'sta lucerna, chi sa si all'auto munno c'è lanterna chi sa si all'auto munno c'è taverna.
Disse Pulcinella: Mangiamo e beviamo finché c'è l'olio nella lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una lanterna, chissà se all'altro mondo c'è una taverna.
Io per la mia del '78 me la sono fatta da solo e ad occhio. Avevo la special dell'80 con il rinforzo e quando l'ho venduta, poi sulla mia del '78 l'ho ricreato. Il rinforzo lo vedi in foto. Non è il mio, questo è l'originale, ma io l'ho fatto praticamente uguale.![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Grazie Ivan, una domanda: la staffa l'hai fatta semplicemente con una barretta di ferro piatta?
Quanto larga e quanto spessa?
grazie
Per le misure dovrei andare in box a misurare, ma ho semplicemente preso un lamierino, penso nemmeno 2mm di spessore, gli ho dato la nervatura come quella originale e ti garantisco che diventa rigidissimo, poi l'ho saldato nei punti come in foto e ora la "mia chiappa" è bella rigida![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!