Salve a tutti ragazzi,
dalla domanda che vi sto per porre vi sembrerà che io sia un'idiota, ma il tutto è semplicemente frutto di inesperienza al momento dell'acquisto della vespa.
Ho comprato la mia Julia qualche anno fa, quando ancora sapevo poco o niente di vespe e motori, ad un prezzo piuttosto modico; il precedente proprietario, però, non mi disse che era stata "truccata", e me ne accorsi solo dopo un pò di tempo, quando finalmente riuscii a metterla in moto.
In un primo momento notai solo la presenza di un carburatore da 19 Dell'Orto; in un primo momento pensai che fosse una "cazzata" fatta da chi aveva messo le mani sulla vespa prima di me, ma effettivamente il mezzo tirava abbastanza per essere un 50. I rapporti oltretutto risultavano cortissimi, tant'è che riuscivo a partire senza alcun problema in seconda, anche con passeggero.
E' passato un pò di tempo e ho finalmente avuto l'occasione di aprire il gruppo termico per scoprire cosa vi fosse montato al posto dei pezzi originali.
Ed ecco a voi la mia domanda: come faccio a riconoscere di che modello si tratta? Dall'aspetto, mi sembrerebbe un Gt dr (mi baso sulla forma della testata) ma per il resto non saprei come riconoscerlo. Potreste darmi una mano?
Grazie a tutti!